CERESOLE REALE – “Non diciamo sciocchezze, la tappa non si tocca – commenta –Certamente il Canavese non perderà un’occasione d’oro come l’arrivo a Ceresole del Giro d’Italia per colpa di qualche ambientalista capace solo di dire “no” a tutto.”

Commenta così il Senatore Cesare Pianasso, Lega Nord, circa il rischio di perdere la tappa di arrivo del Giro d’Italia 2019 al Lago del Serrù, Ceresole Reale.

A mettere a rischio la tappa è la Federazione Nazionale Pro Natura che ha inviato una lettera al Presidente della Regione Sergio Chiamparino e al Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, chiedendo che l’ascesa dei ciclisti termini prima e che l’arrivo della tappa venga anticipato a Ceresole Reale, in modo da preservare la biodiversità del Parco che sarebbe messa a rischio non dai ciclisti, ma dall’imponente macchina organizzativa, quindi dall’enorme flusso di mezzi e persone.

nfimpiantibanner
coferbanner

“Che poi, cosa ci sia di dannoso in una gara di ciclismo me lo devono ancora spiegare. – Prosegue Pianasso – Un conto è tutelare l’ambiente, soprattutto di un’area protetta come il parconazionaledel Gran Paradiso, un altro è dire di no a qualsiasi cosa. E una competizione come il Giro non ha controindicazioni, ma solo aspetti enormemente positivi, dal punto di vista turistico e promozionale. Rappresenta una vetrina di incomparabile valore per far conoscere lenostrebellezze naturalistiche e paesaggistiche. Certo, sarà necessario un grande lavoro dal punto di vista organizzativo e logistico per gestire l’importante flusso di appassionati che giungeranno a Ceresole e al Serrù per assistere all’arrivo di tappa.Ma non ci sono fondati motivi per impedire che il Giro arrivi sulle montagnecanavesane, anche perchéseguendo la stessa logica contorta, allora, non si dovrebbero fare tappealpinedi alcun genere. Non ci sarebbero il Mortirolo, lo Zoncolan o l’Alpe d’Huez nel caso del Tour. E sarebbe un’assurdità”.

Revolution Slider ERRORE: Slider with alias librofiori not found.
Maybe you mean: 'quadr' or 'lampo' or 'slider8' or 'ON' or 'ondx' or 'slider11'
Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here