giovedì 18 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

POLITICA – Incontro promosso da Poste Italiane a Roma: il pensiero dell’ On. Alessandro Giglio Vigna

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

POLITICA – Oggi sono giunti a Roma Sindaci ed Amministratori degli enti locali di tutta la Nazione, per l’incontro promosso da Poste Italiane.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Per l’occasione l’On. Alessandro Giglio Vigna ha voluto spiegare e sintetizzare con queste parole l’evento: “Poste Italiane ha riunito oggi a Roma i Sindaci dei piccoli Comuni d’Italia con l’obiettivo di promuovere un dialogo diretto e permanente, per confrontarsi sulle esigenze specifiche del territorio ed attivare una serie di servizi dedicati alle realtà locali con meno di 5.000 abitanti. All’incontro, svolto alla presenza del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, del Ministro dell’Interno e Vice Presidente del Consiglio, Matteo Salvini e del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno, hanno partecipato oltre 3000 Sindaci e Amministratori fra cui una nutrita rappresentanza Canavesana. Siamo felici che Poste Italiane abbia voluto condividere con i nostri Sindaci i progetti per i piccoli Comuni. Questi interventi incideranno di sicuro positivamente sui servizi al cittadino, con iniziative pensate per i territori, a implementare il servizio nei piccoli Comuni”.

Tra gli impegni assunti da Poste Italiane e dall’Ad Matteo Del Fante, possiamo comprendere:
• il servizio di Tesoreria in collaborazione con CDP
• l’installazione di nuovi sportelli ATM
• la fornitura di servizi presso la rete dei tabaccai e a domicilio tramite i portalettere nei 254 Comuni non serviti da un Ufficio Postale
• nuovi investimenti per rafforzare la sicurezza dentro e fuori gli Uffici Postali
• il servizio Poste WI-FI gratuito in tutti gli Uffici Postali dei piccoli Comuni
• il potenziamento delle risorse degli Uffici Postali nei Comuni turistici
• l’abbattimento delle barriere architettoniche negli Uffici Postali di oltre 1000 Comuni

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il Deputato Eporediese chiude con queste parole la sintesi dell’incontro odierno: “si è segnato l’avvio di un nuovo importante dialogo per i nostri Enti Locali e, non è un caso, che ben due Ministri della Lega del Governo, fra cui lo stesso Salvini, fossero presenti all’incontro: da sempre come Lega amministriamo, ci occupiamo e ci battiamo per i piccoli Comuni; questa presenza è quindi un segno importante, queste iniziative di Poste Italiane vanno nell’ottica di un rinnovato interesse per gli enti più piccoli che compongono uno Stato che risulta finalmente guidato dal Governo del Cambiamento”.

[rev_slider alias=”librofiori”]

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img