SESTRIERE – Una valanga si è staccata dal Colle della Rognosa sopra Sestriere. Subito si pensava avesse investito una  decina di persone.

Fortunatamente non è stato così.  
L’allarme è stato lanciato da due scialpinisti che non sono stati coinvolti, perchè sono riusciti a togliersi in tempo, e che hanno riferito al tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino di non aver visto altre persone coinvolte. 

Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino, l’elicottero dei Vigili del Fuoco, due eliambulanze del 118 (Torino e Alessandria), la Guardia di Finanza, i nuclei cinofili e i Carabinieri. Altre persone sul percorso, hanno riferito anche ai Carabinieri, di non aver visto altri coinvolti. Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno bonificato la valanga con apparecchi Artva e Recco e cani da valanga.

È la seconda valanga della giornata. Intorno alle 12,30 era stato lanciato un altro allarme dal Viso Mozzo, massiccio del Monviso (Cn). Una persona in gita è stata travolta da una valanga ed stratta dai suoi compagni di gita. Recuperata dall’eliambulanza, sta bene.

nfimpiantibanner
coferbanner
Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here