RIVAROLO CANAVESE – Nel progetto di scambio culturale e didattico fra le realtà Canavesane promosso dall’associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese, largo spazio è dato, quest’anno, alla danza.

Il terzo appuntamento del 2018 è stato dedicato al fascino delle danze urbane nello stile del DanceHall di Miky: tre ore di studio sulla tecnica per dare modo ai corsi avanzati di hip hop della realtà Rivarolese di approfondire conoscenza ed esperienza sempre sotto l’attenta direzione artistica di Barbara Quintaba e Riccardo Genovese.

Ma il lungo pomeriggio è stato dedicato soprattutto alle prove d’insieme fra il gruppo Rivarolese delle Pixel e quello di San Maurizio Canavese della PGS AMA “Accademia Movimento e Arte” dei Led. Un lavoro che sta portando molta energia ad entrambi i gruppi con grande merito soprattutto di Cesco Ceschin: un leader nato artisticamente “in quel di Torino” attraverso la street dance e l’allora cardio-funk ma formatosi poi all’estero (Los Angeles, New York, Parigi, Vienna) dove conosce insegnanti del calibro di Junior Almeyda, Ibrhaim, Bryan Green.

Alla Music DaTe a.s.d. di Rivarolo sta portando la sua esperienza di coreografo e ballerino che lo ha visto esibirsi spesso per trasmissioni televisive sia della Rai sia di Mediaset nonché partecipare al Tim-Tour e poi ancora occuparsi del concerto live di Alessandra Amoruso. Per anni è stato responsabile tecnico e formazione insegnanti area Hip hop della F.I.F, UISP e REBOOK Italia ballando nel “Rebook Dimostration Dance Team” e partecipando al famoso “Black Top Tour” al fianco di Shaquille O’Neal, famoso cestista e rapper americano.

nfimpiantibanner
coferbanner

Con le sue coreografie e l’insegnamento di Riccardo Genovese, il gruppo “Led” di San Maurizio si è fuso con quello tutto al femminile delle “Pixel” di Rivarolo arrivando alla Best Crew L.P. che parteciperà giovedì 22 novembre alla Rassegna HOPE di Venaria presso il Teatro della Concordia.

Molto orgoglio e soddisfazione in tutto ciò da parte della direzione della scuola Rivarolese che vede crescere le “sue giovanissime ragazze” sia da un punto di vista didattico sia da un punto professionale tanto da essere ben lieta di farsi da loro rappresentare in diverse rassegne locali. L’ultima, in ordine di tempo, la “III festa d’autunno di Spineto di Castellamonte” avvenuta domenica 11 novembre. Prossimo appuntamento i mercatini di Natale di Agliè domenica 16 dicembre.

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here