giovedì 28 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Iniziato il “Percorso di ascolto itinerante” del MoVimento 5 Stelle AMI

Un gazebo per ascoltare i cittadini

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

IVREA – Si avvicinano le elezioni Regionali, e iniziano le campagne elettorali dei candidati.

Ad esempio ha preso il via, sabato 17, il “Percorso di ascolto itinerante” del MoVimento 5 Stelle AMI (Anfiteatro Morenico di Ivrea), che ha, come scopo l’ascolto, attraverso la voce diretta dei cittadini locali, dei problemi, delle necessità e delle possibili soluzioni delle singole città e paesi facenti parte dell’AMI.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Un itinerario che si svilupperà con la presenza di gazebo del MoVimento, nelle piazze dei vari centri urbani, durante le giornate festive o prefestive. Gazebo a cui qualunque cittadino potrà accostarsi, certo di ricevere l’ascolto pieno e la discussione approfondita dei temi proposti dalla cittadinanza.
Ai gazebo, oltre ai numerosi attivisti, anche la Candidata al Consiglio Regionale Piemontese, Valentina Pretato.

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

La prima piazza di questo percorso, è stata, appunto sabato 17 Novembre, presso il Parco Unità D’Italia di Banchette, dove gli attivisti del gruppo M5S AMI hanno potuto ascoltare le numerose richieste dei cittadini, fra i quali lavoratori e lavoratrici del CIC e di Comdata, aziende del territorio Canavesano in situazioni difficoltose.

Valentina Pretato, ha potuto così esporre la propria Road Map su questi temi, qualora fosse eletta, prestando particolare attenzione verrà posta sulla tutela dei posti di lavoro nelle aziende canavesane, mediante un piano di sviluppo dell’occupazione, da realizzarsi, in primis, attraverso la riforma dei centri per l’impiego. Per attuare la quale, il punto di partenza è il Decreto Dignità, elemento essenziale per il miglioramento dell’incontro fra domanda e offerta. Altrettanta attenzione, sarà data anche ai corsi di formazione per il reinserimento lavorativo.

[rev_slider alias=”librofiori”]

“Il Piemonte è considerata la più bella Regione al mondo. Per questa ragione, mi impegnerò per consolidare ciò che finora è stato fatto nel segno dell’innovazione”, afferma la Pretato.
Innovazione che, nelle intenzioni della candidata, deve andare verso tre distinte direttive: lo sviluppo delle vie di comunicazione e, in particolare, degli snodi ferroviari più strategici per il Canavese; il monitoraggio e la chiusura delle discariche non a norma di legge, nonché la riduzione generale dei rifiuti prodotti; il miglioramento della sanità pubblica.
Infine, la Candidata Consigliere del M5S ha posto l’accento sull’inutilità dell’Alta Velocità in Val di Susa e sui rischi ambientali e di infiltrazioni criminose che essa comporta.
Punti, questi, ed altri di stampo prettamente locali o di più ampio respiro.”

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img