venerdì 28 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VENARIA REALE – Striscione di CasaPound: dito puntato contro il Sindaco Falcone

Lo striscione è apparso la scorsa notte nei pressi del municipio

VENARIA REALE – Riceviamo  e pubblichiamo: “Rubi i fiori, cancelli i commenti: Sindaco Falcone, dimettiti!”: recita così lo striscione che i militanti di CasaPound hanno affisso la scorsa notte nei pressi del municipio di Venaria, alludendo alla recente condotta del sindaco Roberto Falcone che la scorsa settimana aveva rimosso i fiori riposti al cimitero per ricordare i caduti venariesi della Repubblica Sociale Italiana e che sono stati successivamente ripristinati dagli stessi militanti.”

[rev_slider alias=”paonessa”]

“Il provvedimento, ostentato sul profilo Facebook – prosegue il comunicato – del sindaco pentastellato, aveva suscitato un moto di indignazione espressa attraverso i numerosi commenti di biasimo che Falcone ha provveduto a cancellare.

“Abbiamo affisso questo striscione per evidenziare la disonestà di un comportamento indegno della carica istituzionale che Falcone riveste.- Spiega Gaetano Cuttaia, referente di CasaPound per Venaria Reale -A Venaria assistiamo quotidianamente al degrado della nostra città: aggressioni nei parchi, strade dissestate, spazi lasciati all’abbandono, il soffitto della Scuola De Amicis che cade a pezzi. Ma evidentemente, invece di risolvere i problemi che ci affliggono, la priorità di questo sindaco è quella di rubare fiori ai morti, in nome di un antifascismo di cui si fa paladino.””

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

E conclude: “Falcone è un degno rappresentante del Movimento Cinquestelle, un partito che si sta rivelando per quello che è: il braccio istituzionale di antagonisti, Anpi e balordi dei centri sociali”, tuona Matteo Rossino, responsabile torinese del movimento della tartaruga frecciata. “Questi cultori dell’antifascismo sono arrivati a oltraggiare con gesti meschini la memoria dei morti, pur di esprimere la loro ossessione patologica per il fascismo: in fin dei conti, sono loro i veri nostalgici.”

Per coloro che non avessero seguito la notizia a cui è legato, leggete qui 

La Polizia Locale ha provveduto a rimuovere lo striscione affisso. Adesso partiranno le procedure per “affissioni non autorizzate”.

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img