PONT CANAVESE – Sono ancora senza corrente elettrica diverse zone di Pont Canavese.
Dall’altra sera, quando è imperversato il nubifragio, le località Santa Maria, Trucca’, Truc Bonet e parte di Mont Pont e parte della Borgata Panier e altre zone, sono rimaste senza corrente elettrica, al freddo.
[rev_slider alias=”paonessa”]
Sui social stanno imperversando i commenti che sfociano nella disperazione e nella rabbia.
Caso analogo è avvenuto ad Alpette, dove l’Enel è stato sollecitata dal Sindaco Varetto e poi, essendo difettosi i generatori portati, sono stati sostituiti dal generatore portato dalla Protezione Civile.
[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
A Pont sono oltre una cinquantina le utenze senza energia elettrica. I residenti affermano di aver sollecitato il servizio nazionale della rete elettrica più volte, ma senza alcun riscontro nell’immediato. L’Enel ha dato loro orari diversi di ripristino, senza mai rispettarli.
E dopo tutte queste ore la situazione inizia ad essere davvero critica. Le frazioni sono completamente isolate. Senza corrente non c’è riscaldamento, né luce, né telefoni funzionanti. Anche i cellulari si scaricano. Critica soprattutto per anziani e bambini.
[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
I residenti sono, giustamente, sempre più arrabbiati. Il Sindaco Paolo Coppo dichiara di aver contattato la Protezione Civile provinciale come tramite con la Regionale, ed è in attesa di essere ricontattato. La situazione sta però diventando davvero insostenibile.
[rev_slider alias=”urb”]
AGGIORNAMENTO – Ore 17.50 È giunta ora notizia che è stata riattivata la corrente elettrica nelle località interessate.