giovedì 28 Ottobre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

SAN MAURIZIO CANAVESE – Quando la scuola diventa teatro

Oltre 70 bambini con le famiglie allo spettacolo di ieri alla “Pagliero”

SAN MAURIZIO CANAVESE – La scuola, interrogazioni a parte, è fatta di momenti bellissimi, ma non capita tutti i giorni di vivere momenti fantastici o addirittura fantasmagorici. È successo proprio ieri, domenica 28 ottobre, nella scuola primaria “Fratelli Pagliero”, infestata per un giorno da un fantasma un po’ scorbutico e d’alto lignaggio.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Era il Fantasma di Canterville, portato magistralmente in scena da Cristiano Falcomer insieme ad Angela Brusa e Barbara Bazzea nei locali della scuola divenuta per un giorno un fantastico (appunto) palcoscenico per uno spettacolo teatrale organizzato dall’Assessorato alle Politichegiovanili del Comune di San Maurizio Canavese e offerto ad oltresettanta bambini con le rispettive famiglie in una domenica davverospeciale. I posti, assegnati su prenotazione per ragioni logistiche,sono andati a ruba in pochi giorni per un sold out che ha resoorgogliosi gli organizzatori.

«In occasione della festa di Halloween– commenta Giulia Gobetto, consigliere comunale delegato allePolitiche giovanili – abbiamo abbiamo deciso di organizzare questospettacolo dedicato ai più piccoli allestendo un teatro a scuola, illuogo a loro più familiare, dove si sentono a casa, offrendolo comeluogo da vivere, non solo come momento di istruzione ma anche comeopportunità di divertimento. Siamo molto soddisfatti per il successoottenuto. Grazie di cuore a tutti: al dirigente dell’Istituto Comprensivo, AnielloSerrapica, che ha messo a disposizione la scuola; a CristianoFalcomer e ai Lunatici; e a tutti gli operatori del Comune che sisono fatti in quattro per l’organizzazione, dagli uffici per la fasedi preparazione agli operatori che ieri hanno materialmente montato esmontato la struttura per riconsegnare la scuola in ordine e prontaad accogliere gli alunni, questa mattina, come ogni lunedì».

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il secondo momento dedicato ai piccolisanmauriziesi in occasione di Halloween sarà mercoledì 31 ottobre,con la festa organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili edalla Fondazione CSMC Bibliopan. L’appuntamento è dalle 15.30 alle18.30 nel salone degli Alpini (piazza degli Alpini 1, a pochi passidalla scuola primaria “Pagliero”).

L’ingresso è gratuito. Chivuole, può contribuire portando un dolcetto confezionato o unabevanda analcolica. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Informagiovani, telefonandoal numero 011.9263291 o scrivendo ainformagiovani@comune.sanmauriziocanavese.to.it.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img