RIVAROLO CANAVESE – “Gabriele D’Annunzio simbolo di Cultura e di Identità di un Popolo”: ecco il tema dell’incontro durante il quale l’attore e regista Edoardo Sylos Labini, ospite dell’Officina delle Idee e del Pensiero si confronterà in una amichevole chiacchierata con Fabrizio Bertot.
[rev_slider alias=”paonessa”]
Edoardo Sylos Labini esperto studioso del “Vate”, autore, regista e protagonista dello spettacolo teatrale “il D’annunzio segreto” porterà a Rivarolo la sua conoscenza e le sue riflessioni sul pensiero “d’ Annunziano”. Sarà l’occasione per approfondire il concetto di “Cultura” e di “Identità” sia italiana che europea che Gabriele d’Annunzio ha rappresentato degnamente in uno dei periodi più travagliati e discussi della storia italiana.
Edoardo e Fabrizio, amici di lunga data, hanno spesso collaborato insieme unendo l’attività culturale del primo con quella politica del secondo; nell’occasione si parlerà del movimento culturale nazionale lanciato dallo stesso Sylos Labini al quale stanno aderendo centinaia di associazioni culturali italiane.
[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
L’appuntamento è quindi per il 30 ottobre 2018, alle ore 21 presso il Teatro dell’Oratorio San Michele (Via Fiume 15), a Rivarolo Canavese, città alla quale Edoardo Sylos Labini è particolarmente affezionato avendoci lavorato e vissuto ai tempi in cui è stato tra gli attori protagonisti della fiction “Vivere”.
[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.