RIVAROLO CANAVESE – A conclusione di una stagione ricca dieventi, emozioni e divertimento, l’Associazione Amici del Castello di Malgrà viinvita ad un weekend con doppia iniziativa.
[rev_slider alias=”paonessa”]
In collaborazione con la Città di Rivarolo Canavese e la Biblioteca comunale invitiamo tutti alla Chiesa del Ss Nome del Gesù sabato 27 ottobre alle ore 21:00 che ospiterà un Concerto per quartetto di ance, con i maestri Lucas Berrino all’oboe, Raffaello Cangiano al clarinetto, Sara Sartore al corno inglese e Diana Barbero al fagotto si ascolteranno musiche che spaziando da quella viennese, al primo tempo della Sinfonia Pastorale di Beethoven, al tango di Adios Muchachos, fino ad arrivare alla musica popolare irlandese e quella da film. L’iniziativa è a ingresso libero.
Ed inoltre, per i più piccoli, dopo il successo delle altre edizioni, domenica 28 ottobre, dalle 15 alle 18, apertura straordinaria del Castello Malgrà a Rivarolo Canavese per una festa di Halloween dedicata a tutte le famiglie, che sono invitate a partecipare con le maschere più spaventose.
Tutti i bambini che parteciperanno potranno cimentarsi nei laboratori artistici-manuali elaborati dagli Amici del Castello, inoltre è prevista una merenda per tutti i giovani castellani.
“Seppur in misura minore rispetto al mondo anglosassone, anche nel nostro paese, da alcuni anni, la festa di Halloween è diventata una sorta carnevale d’autunno – spiega Silvia Vacca, Presidente dell’Associazione Amici del Castello, sottolineando che: “Anche un pomeriggio di giochi in maschera può essere un’occasione per i piccoli visitatori insieme ai propri genitori di scoprire un luogo denso di storia e arte come il Malgrà”.
L’iniziativa è ad ingresso libero.
Informazioni presso Amici del Castello Malgrà: n. 333 130 1516
[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.