VENARIA REALE – Domenica 21 ottobre, alle 16, al Teatro  Concordia: Pinocchio, Una produzione Bam!Bam!Teatro con il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi scritto e diretto da Lorenzo Bassotto con Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi; musiche di Fiorenzo Carpi; scene realizzate da Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi; audio luci di Claudio Modugno; organizzazione di Daniele Giovanardi.

Cosa accadrebbe se le porte della fantasia avessero come unica barriera le ante di un armadio?
E se, una volta aperte le ante, si dispiegasse ai nostri occhi un mondo fantastico abitato da grilli parlanti, fatine. o ciuchini?

Due uomini – attori/narratori si interrogano in maniera giocosa sul significato di verità e, una volta aperte le porte alla fantasia, ci raccontano una storia, quella di Pinocchio. Fra giacche, sciarpe, cappelli e mutande prende vita la più famosa fra le marionette e tutti i personaggi che animano il popolare racconto di Collodi. Un semplice armadio ci regala l’occorrente per creare un mondo fantastico da rappresentare su un palcoscenico, luogo per eccellenza in cui si incontrano finzione e realtà.

nfimpiantibanner
coferbanner

Ripercorreremo le avventure di Pinocchio fra il Gran Teatro dei Burattini di Mangiafuoco, il paese dei balocchi e il ventre di un pescecane fino ad arrivare al termine del nostro racconto: la metamorfosi di Pinocchio in bambino – attore.
Lo spettacolo diventa un pretesto per ricordarci che occorre davvero poco per creare mondi fantastici e nuove storie che ognuno di noi può raccontare, come quella di Peter Panperfocaccia, suggerita da uno dei due attori. E non importa se sia una storia vera o meno, perché, come sappiamo, nessuna storia è falsa finché qualcuno ci crede.

Prezzi Biglietti: Ingresso € 10.00 adulti / € 5.00 bambini
PREVENDITE AUTORIZZATE: Vivaticket – www.vivaticket.it
ABBONAMENTO FAVOLE A MERENDA E SCENA OVEST

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here