spot_img
giovedì 21 Ottobre 2021
giovedì, Ottobre 21, 2021
spot_img
spot_img

TORINO – Giorgio Bertola è il candidato alle Regionali del Movimento Cinquestelle (FOTO)

La scelta è stata fatta sulla piattaforma Russeau; Bertola ha ottenuto più voti di Zacchero

TORINO – Sarà Giorgio Bertola il candidato pentastellato a presentarsi alle prossime elezioni Regionali. Il consigliere regionale uscente ha vinto le “regionarie” con 1.540 davanti a Luca Zacchero, il più votato in provincia di Novara.

Gli iscritti, al Movimento 5 Stelle, attraverso la piattaforma digitale Rousseau, hanno deciso sul 48enne di Moncalieri Bertola.

[rev_slider alias=”paonessa”]

La proclamazione ufficiale si è tenuta al Teatro Astra alla presenza di Davide Casaleggio, diversi parlamentari, sindaci e attivisti riuniti per far partire la campagna elettorale. Bertola sarà lo sfidante dell’attuale Governatore Sergio Chiamparino e il Centro Destra che non ha ancora presentato il candidato.

“Il nostro obiettivo è vincere – afferma il consigliere regionale – come sempre impronteremo la nostra campagna parlando di idee e non di persone questo il motivo per cui abbiamo scelto prima i nostri candidati, da domani inizieremo a parlare di programmi mentre e questo ciò che vale per i cittadini, mentre loro stanno ancora litigando di persone e poltrone. Porterò avanti questo impegno con grande responsabilità come penso di aver sempre fatto in Consiglio Regionale”. Il consigliere uscente e candidato alle Regionali quattro fa, Davide Bono, ha confermato dal palco di chiudere con la politica e di ritornare a fare il medico: “Una professione molto bella e di cui in Piemonte c’è ne bisogno”.

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

“Il Piemonte è una Regione a cui tengo molto – chiosa il presidente e fondatore dell’Associazione Rousseau, Davide Casaleggio – qui sono cresciuto insieme a mio padre”. Mera soddisfazione, per la scelta di Bertola, anche per il primo cittadino di Venaria Reale Roberto Falcone.

“Entrambi i candidati avevano caratteristiche elevate – commenta Falcone, primo sindaco pentastellato del Piemonte – sono particolarmente contento per la scelta di Giorgio che conosco da molto ed è consigliere del nostro territorio.”

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

GUARDA LE FOTO

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img