RIVAROLO CANAVESE – Si è conclusa la giornata dedicata alla sam, settimana a sostegno dell’allattamento materno, organizzato dall’associazione no profit mom’s mamme on line del distretto di Ingria.

E’ stata una giornata ricca di interventi, che hanno visto in primo piano l’allattamento al seno ma anche le altre attività proposte dall’associazione. Il tema di questa sam è “allattamento base per la vita” che dà il tema alla mostra fotografica, allestita a cura di Valeria Ardissone, ancora presente al interno della galleria del centro commerciale urban center di Rivarolo Canavese, che ha ospitato l’evento.

Il flash mob in contemporanea nazionale è stato curato dalla maestra di danza, Lucia Roberto della ASD Polisportiva Pontese 2.AL in collaborazione con la Soul Dancing accademy 2.0 di Favria, che hanno reso magico questo momento. Durante la giornata è stato possibile partecipare alla dimostrazione di Yoga in fascia con l’insegnate Silvia De Pasquale, che con dolcezza e esperienza ha accompagnato le mamme in questa nuova attività.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Nel pomeriggio la consulente della scuola del portare Nicoletta Alossa ha mostrato i tipi di supporti ergonomici e risposto alle domande sul babywearing. Nella sua duplice veste, ha poi invitato a  partecipare i bambini ad un piccolo assaggio dei suoi laboratori di propedeutica musicale. L’associazione è stata sempre presente con un punto informazioni dove si potevano toccare con mano i pannolini lavabili e le fasce, con la preparatissima Gloria Birolo, ammirare e provare i giochi montessoriani con la dolcissima Veronica Muià ed avere a disposizione le mamme alla pari in allattamento, come Paola Orso Giacone, alle quali esporre le proprie domande.

Le attività dell’associazione non finiscono qui, potete scoprirle su facebook alla pagina “mom’s mamme on line Ingria”

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here