VENARIA REALE – A vincere il Palio dei Borghi 2018 è stato Borgo Colomba, secondo Altessano e terzo La Mandria.

Dodici i Go-Kart ai nastri di partenza: Centro storico, Altessano, Colomba, Gallo, La Mandria, Savonera, Rigola, San Giuseppe, San Marchese, Polo Nord, Siberia e Trucco.

Anche quest’edizione è stata un successo. L’idea di utilizzare i Go-Kart, al posto dei “ciuchini” è stata di Enzo Cusanno: “Nel febbraio 2016 l’amministrazione comunale di Venaria Reale ci comunicò che sarebbe stato stilato un regolamento che avrebbe vietato l’utilizzo di animali per qualsiasi genere di manifestazione che non legata alla natura stessa dell’animale. Dopo un primo momento di sconforto è nata la necessità di trovare una soluzione alternativa per il Palio che fino ad allora si era svolto con l’utilizzo di asinelli. Passa un anno in cui si sospende il Palio dei Borghi Venariesi mentre si lavora alla ricerca di una nuova formula che potesse essere accolta in maniera favorevole dal pubblico legato al vecchio palio ed allo stesso tempo nel rispetto delle regole emanate dall’amministrazione comunale.”

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Detto fatto: il Comitato ha acquistato dodici Kart abbinati ai borghi più un kart riservato alla direzione gara come safety car. L’edizione a “battesimo” del progetto è stata l’anno scorso, ed è stata molto apprezzata dal pubblico, tanto che quest’anno la formula è stata ripetuta, abbinando anche un mini palio per i bambini.

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here