RIVAROLO CANAVESE – Finita l’estate la Società Nazionale di Salvamento di Rivarolo Canavese pensa già alla prossima stagione organizzando il corso per il conseguimento del brevetto di Bagnino di Salvataggio presso la Piscina Comunale del Polisportivo di Rivarolo.

Il corso inizierà lunedì 24 settembre e proseguirà fino a dicembre nelle serate di lunedì e giovedì dalle 19,00 alle 21,00 con lezioni teoriche sul ruolo del bagnino, le procedure di controllo della piscina, la corretta sorveglianza dell’impianto. Nelle lezioni pratiche gli aspiranti apprenderanno le nuotate di avvicinamento e la presa di contatto col pericolante, le tecniche di trasporto e l’utilizzo degli ausili per il salvataggio a disposizione del bagnino. Inoltre il corso prevede lezioni di BLSD (primo soccorso col defibrillatore, brevetto utili a chi frequenta ambienti sportivi ma anche nella vita di tutti i giorni) e trattamento del trauma in acqua.

Terminato il corso gli aspiranti bagnini sosterranno un esame teorico pratico davanti ad una commissione su quanto appreso durante il corso. Superato questo esame potranno accedere all’addestramento per conseguire l’abilitazione per la sorveglianza in mare frequentando le lezioni sull’ordinanza di sicurezza balneare, l’utilizzo delle attrezzature, la nuotata con maschera e pinne, la voga col pattino, ecc…

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Il brevetto di Bagnino permette di ottenere credito formativo nella Scuola Secondaria di II grado e punteggio nei concorsi per arruolamento nella Marina Militare. La Salvamento Rivarolo inoltre organizza per i propri associati sessioni di allenamento e specializzazione.

Informazioni ed iscrizioni: Salvamento Rivarolo 3336229346 – salvamento.rivarolo@libero.it

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here