venerdì 6 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VENARIA REALE – Tutto pronto per la 36° Edizione della Festa di Maria Bambina

VENARIA REALE – Sono ormai in dirittura di arrivo i preparativi per l’edizione 2018 della Patronale della parrocchia Santa Maria.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Si parte venerdì 21 settembre alle 18 con la Santa Messa di affidamento della festa a Maria Bambina poi in serata concerto del coro raimbow nel cortile dell’oratorio.

Sabato 22 inizia il primo di due week end intensi. 5° edizione della manifestazione podistica Corrinfesta 2° edizione della Insiemeinfesta dedicata agli amici diversamente abili. Anche quest’anno i giardini della Reggia aprono le porte al passaggio della camminata non competitiva mentre i più piccoli faranno un giro nella corte di onore. Al termine pasta party e poi concerto degli Standing Ovation tribute band di Vasco Rossi.

Domenica 23 gli antichi sapori in piazza Annunziata preludono all’Apericamminando passeggiata enogastronomica nei luoghi della parrocchia. Nel pomeriggio i giochi senza frontiere per ragazzi delle parrocchie Venariesi con l’aggiunta di un team dalle Valli di Lanzo. La sera si balla con Christian e la sua band.

Lunedì 24, Martedì 25 e Mercoledì 26 alle 20,30 in chiesa triduo di preparazione alla processione della Patrone. Condurrà il neo Parroco Don Enrico Griffa che dopo l’insediamento di Domenica 16 settembre avrà subito modo di conoscere molti dei suoi nuovi parrocchiani. Giovedì 27 ore 21 torna il concorso canoro Ed Ora VI IN..Canto mentre venerdì 28 ore 21 serata di balli Latino Americano con esibizioni della scuola Freedom Dance Accademy.

[su_slider source=”media: 162328,150947,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il secondo e ultimo intenso week end inizia Sabato 29 al pomeriggio alle 15 altra Novità il Mini Palio dei borghi dedicato ai ragazzi tra 8 e 13 anni. Alla sera la tradizionale Cena dell’Amicizia seguita da un grande spettacolo di Cabaret con comici provenienti dalle trasmissioni Zelig e Colorado.

Domenica 30 si chiude con il palio dei Borghi, al mattino ore 10 le prove al pomeriggio dalle 15 la gara. Alle 18 Santa Messa sul sagrato della Chiesa e a seguire la Processione di Maria Bambina. Anche questo un momento importante in cui mostrare tutto l’affetto e la devozione dei parrocchiani per la nostra Patrona. Chiude la festa una serata di balli con gli amici dell’orchestra Orchidea e l’estrazione dei biglitti della Lotteria. Durante tutta la festa l’accesso agli eventi sarà come di consuetudine gratuito. All’interno dell’oratorio funzionerà uno stand gastronomici e il banco di beneficenza che insieme ai biglietti della lotteria sono l’unica fonte di sostentamento della Festa.

Tutto il ricavato verrà devoluto alla Parrocchia.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img