venerdì 29 Settembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

POLITICA – Giglio Vigna nominato Capogruppo Lega della XIV Commissione della Camera dei Deputati, Politiche Europee

Attualmente Giglio Vigna è attivo in due Commissioni: Affari Costituzionali e Politiche Europee

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

POLITICA – L’On. Alessandro Giglio Vigna è stato recentemente nominato Capogruppo Lega della XIV Commissione della Camera dei Deputati, Politiche Europee.

[rev_slider alias=”paonessa”]

“Attualmente sono attivo in due Commissioni, Affari Costituzionali e Politiche Europee, che ritengo essere le due Commissioni più “politiche” e considerate più “importanti”. In particolare la Commissione Affari Costituzionali è da dove passerà l’iter dell’Autonomia di Lombardia e Veneto; ma il mio più grande obiettivo è che il Referendum per l’Autonomia possa presto essere votato e vinto anche nel nostro Piemonte: in generale infatti questa è la Commissione che regola più in profondità lo Stato e i suoi enti locali – dichiara il Deputato Canavesano.

[su_slider source=”media: 162328,150947,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

E continua descrivendo la Commissione dove lavora come Capogruppo: “Politiche Europee è il tema fondamentale di questa legislatura, ovvero il rapporto fra Italia ed Europa: è per me un onore e una grande responsabilità guidare il Gruppo Lega nella XIV Commissione, una delle più difficili, ma probabilmente anche la più entusiasmante proprio per questa centralità del tema Europa!

C’è molto lavoro da fare e gli argomenti trattati sono importantissimi: già in questa primissima fase di legislatura, come avrete visto sui social, ho avuto modo di intervenire svariate volte in audizioni di Ministri e Ambasciatori, e in altre occasioni, insieme al gruppo Lega in XIV, ho avuto modo di avere colloqui in privato con gli stessi; la “missione” è in definitiva quella di riportare il nostro Paese in primo piano e far sì che non sia più succube dell’Unione Europea, sono quindi felicissimo di essere utile in questa vitale battaglia”.

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img