CASELLE TORINESE – Termina stasera, martedì 4 settembre, alle 20, con il bollito alla piemontese, la “Festa della Madonnina”. I festeggiamenti si sono aperti venerdì 31 agosto, nell’area di via Madonnina.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “J’Amis d’la Madunina” L’obiettivo dello stand e del ballo al palchetto è duplice: offrire momenti di svago alla popolazione e raccogliere fondi per la cappella della borgata.

Spiega il presidente del comitato organizzatore Lino Crusiglia: “Nella chiesetta della Madonna del Pilone bisogna restaurare un dipinto. Speriamo poter avviarne presto il recupero”. Si è partiti venerdì 31 con le musiche franco-provenzali del gruppo “Li Barmenk”.

Nelle serate successive si sono esibiti i seguenti complessi: “The Kiss” (sabato1 ); l’ “Orchestra del Canavese” ( domenica 2) e “Mike e i Simpatici” ( lunedì 3). Molto sentita è stata la festa religiosa. Sabato sera si è tenuta la processione della Madonna bambina.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Quindi domenica si è svolta la messa solenne seguita dal pranzo. Il momento di maggiore afflusso di visitatori è stato lunedì 3 settembre quando Rebecca Dalla Valle è stata nominata “Miss Madonnina 2018”. Insieme a lei sono state scelte Chiara Monticone ( Miss Eleganza) e Carolina Brunetta ( Miss Simpatia).

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.