RIVAROLO CANAVESE – Ottima affluenza al Parco del Castello Malgrà per un ritorno al passato, grazie al 2° Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione “Castello Malgrà”.

Una ventina le carrozze che in questo fine settimana, sabato 21 e domenica 22 luglio, dopo il successo dello scorso anno, sono tornate a sfilare nel parco.

Un evento particolare di grande impatto, per la cura dei dettagli: non soltanto le carrozze, ma l’impeccabile abbigliamento dell’epoca.

Paonessa

La manifestazione fa un po’ da “apripista” ai festeggiamenti per la Patronale di San Giacomo, che partiranno ufficialmente mercoledì 25 luglio con la Messa Solenne, alle 11, nella Chiesa di San Giacomo, officiata dal Vicario Generale Monsignor Gianmario Cuffia.

Si proseguirà poi giovedì 26 luglio, dalle 21 alle 23, con le visite guidate a cura dell’Associazione Amici del Castello Malgrà, della Chiesa Confraternita SS. Nome di Gesù.

Da venerdì 27 a martedì 31 luglio, nella zona del Monumento di corso Torino, l’Associazione Ginestrese curerà il padiglione enogastronomico e gli spettacoli musicali, mentre in corso Indipendenza sarà Crazy Pizza ad occuparsi della ristorazione.

Nella serata di sabato 28 luglio, dalle 21, in piazza Garibaldi, si terrà il tradizionale concerto dell’Associazione Filarmonica Rivarolese. La Santa Messa in onore del Santo Patrono verrà celebrata venerdì 29 luglio da don Alberto Carlevato, seguita dalla Processione.

ilbere
Tritapepe

Il clou della kermesse sarà sabato 30 luglio, con la Fiera di San Giacomo (dalle 9 alle 18) per le vie del centro e in piazza Massoglia, mentre al Parco del Castello Malgrà, dalle 9, si terrà la 434^ edizione della Mostra Zootecnica (dal 1585), a cura del Comune. Presente in piazza Garibaldi, per tutto il giorno, fino alle 20, la Caritas cittadina con la pesca di beneficenza e, in frazione Obiano, gara di bocce a baraonda. La mostra “Amazzonia” al Castello Malgrà (e il castello con percorsi guidati) si potrà visitare, oltre a domenica (dalle 15 alle 19), anche lunedì mattina, dalle 9 alle 12,30.

La kermesse si chiuderà martedì 31 luglio alle 23 con lo Spettacolo Pirotecnico in collaborazione con gli operatori dello spettacolo viaggiante.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.