venerdì 25 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BORGIALLO – BBF 2018: tanta gente per ascoltare gruppi di altissimo livello (FOTO E VIDEO)

Un Festival di nicchia, curato nei minimi dettagli e dedicato interamente al blues, con artisti di alta qualità

BORGIALLO – Purtroppo la pioggia ha interrotto l’esibizione dell’artista internazionale, Pat Savage, sabato sera, al Borgiallo Blues Festival; nonostante questo intoppo, l’evento è stato come sempre un successo.

[su_slider source=”media: 147401,140168″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

Un Festival di nicchia, curato nei minimi dettagli e dedicato interamente al blues, con artisti di alta qualità, che ha attirato come sempre moltissima gente.

Per la sesta edizione sono saliti sul palco i Good Gheddo Trio featuring Andrea Scagliarini, presenti sulla scena blues di Torino e non solo dal 2008, con la chitarra e voce di Vincent Vinny Petrone, originario dello stato di New York, ma residente in Italia ormai da molti anni.

Subito dopo è toccato a Thomas Guiducci & Band, 4 musicisti per un mix di blues, folk ed elettronica dal sound molto originale. Thomas Guiducci è da oltre vent’anni sulla scena musicale e ha all’attivo tre album e numerose collaborazioni e partecipazioni a festival musicali. Infine il palco è stato calcato da Pat Savage, cantante e chitarrista canadese. Motociclista da sempre, è molto conosciuto anche tra gli amanti delle Harley-Davidson. Si è esibito in tutto il mondo e tra le sue collaborazioni ci sono nomi come Joe Cocker, Lynyrd Skynyrd e BB King.

[su_slider source=”media: 119356,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

Ma il Borgiallo Blues Festival non è solo esibizione musicale sul palco: dal pomeriggio il mercatino dedicato ai prodotti del territorio e, naturalmente, alla musica, ha animato il paese. Di rilievo anche la parte dedicata alla cultura e all’arte, con le presentazioni di Francesco “Frank” Lotta ( deejay radiofonico su Radio Deejay), che ha presentato il libro “Ritorno alle terre selvagge” e di Lele Roma (Flashback Sofà. Deejay, storyteller e amante di vinili), con “An American Journey”, un viaggio a tappe tra i luoghi che hanno visto nascere alcuni dei più importanti bluesmen e musicisti americani. “An American Journey” è anche il titolo della mostra fotografica a cura di Thomas Guiducci.

E se Beppe Bup Rainero ha aperto il pomeriggio con la sua musica, i Black Shout hanno dato il via alla jam session conclusiva dell’evento.

[rev_slider alias=”urb”]

GUARDA I VIDEO

GUARDA LE FOTO

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img