domenica 20 Settembre 2020

BORGIALLO – Sabato 14 luglio, la sesta edizione del Borgiallo Blues Festival (VIDEO)

BORGIALLO – Sabato 14 luglio 2018 si terrà la sesta edizione del Borgiallo Blues Festival, manifestazione interamente dedicata alla musica blues.

Come in tutte le edizioni passate, in cui gli spettatori superavano il migliaio, la musica blues è la protagonista indiscussa del festival e sul palco si esibiranno tre gruppi. I primi a salire sono i Good Gheddo Trio featuring Andrea Scagliarini, presenti sulla scena blues di Torino e non solo dal 2008. Con loro abbiamo il primo tocco internazionale perchè chitarra e voce sono di Vincent Vinny Petrone, originario dello stato di New York, ma residente in Italia ormai da molti anni.

[su_slider source=”media: 147401,140168,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

Seguiranno poi Thomas Guiducci & Band, 4 musicisti per un mix di blues, folk ed elettronica dal sound molto originale. Thomas Guiducci è da oltre vent’anni sulla scena musicale e ha all’attivo tre album e numerose collaborazioni e partecipazioni a festival musicali.

Ad infiammare gli animi già caldi arriverà, poi, sul palco Pat Savage, cantante e chitarrista canadese. Il suo talento è poliedrico e così prepotente che già all’età di sette anni si esibiva e suonava in pubblico. Motociclista da sempre, è molto conosciuto anche tra gli amanti delle Harley-Davidson. Si è esibito in tutto il mondo e tra le sue collaborazioni ci sono nomi come Joe Cocker, Lynyrd Skynyrd e BB King.

[su_slider source=”media: 119356,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

Sempre legate alla musica sono anche le altre proposte della giornata. Sul palco ci sarà la presentazione del libro “Ritorno alle terre selvagge” di Francesco “Frank” Lotta, edito da Sperling & Kupfer. Fr ank, deejay radiofonico su Radio Deejay, ci parlerà del suo viaggio in Alaska, in cui ha seguito le orme di Christopher McCandless, il protagonista di Into the Wild.

Nel tardo pomeriggio ci sarà Lele Roma con il suo ormai famoso format Flashback Sofà. Deejay, storyteller e amante di vinili, Lele Roma lo si conosce soprattutto però per la sua immensa cultura musicale. Insieme alla musica di Thomas Guiducci , presenterà “An American Journey”, un viaggio a tappe tra i luoghi che hanno visto nascere alcuni dei più importanti bluesmen e musicisti americani.

[rev_slider alias=”urb”]

 

 

“An American Journey” è anche il titolo della mostra fotografica sempre a cura di Thomas Guiducci, che ci farà vivere in immagini i luoghi raccontati dalla voce di Lele Roma e visitati da lui nel 2016 in un viaggio negli USA che l’ha portato anche a registrare negli Sun Studio di Memphis.

Il festival incomincerà alle ore 16,00 con un mercatino dell’artigianato, della musica e dei prodotti tipici del territorio per le vie di Borgiallo. Parallelamente si esibirà Beppe Bup Rainero , che suonando avrà il compito di creare la giusta atmosfera rilassata che ha sempre caratterizzato la manifestazione.

Come da tradizione ormai la serata si concluderà presso la birreria La Piola con una jam session aperta a tutti, i Black Shout daranno il via e chi vorrà cimentarsi sarà il benvenuto.
Per tutta la giornata è attivo un servizio bar presso cui è possibile bere e mangiare.

GUARDA IL VIDEO

Borgiallo Blues Festival 2018 foto di Gruppo

regioneaprile
cofer1NuovaLocandinaPaonessacortinamaggio2Original Marinescortinalocandmaggio2
- Advertisement -

Leggi anche..

00:02:56

MUSICA – Sparirò: il nuovo singolo del cantautore torinese Emanuele Bozzini!

MUSICA - Il cantautore torinese emigrato in Belgio, già cantante dei Marichka Connection, presenta il primo brano tratto dall'imminente EP 'Lontano'....

BORGIALLO – Precipita ultraleggero, ferite lievi per il pilota (FOTO E VIDEO)

BORGIALLO - Un elicottero ultraleggero è precipitato nei boschi dietro a via Belvedere oggi, lunedì 25 maggio, intorno alle 18.

MUSICA – “Intensamente Noi”: il nuovo singolo di Davide Marchi diventa videoclip

MUSICA - Dal 1 marzo "Intensamente noi", brano estratto da "Sei come il profumo del caffè" (Long Digital Playing Edizioni Musicali,...

MUSICA – Bad Profile; One More Time, un Rock tra miti e innovazione

MUSICA - È uscito One More Time, il nuovo EP dei Bad Profile. Un progetto rock che fonde su di un’unica...

BORGIALLO – Probabile fuga di monossido, intossicati un uomo e un bimbo

BORGIALLO – Il bilancio è di due persone intossicate, probabilmente da monossido di carbonio.

Ultime News

OGLIANICO / CAFASSE – Rubano un’auto, svaligiano una villa, si schiantano e scappano

OGLIANICO / CAFASSE – Hanno svaligiato una villa a Varisella, con un'auto rubata a Oglianico e si sono schiantati a Monasterolo...

MONTALTO DORA – Podista si infortuna nei pressi del Lago Nero, intervento del Soccorso Alpino

MONTALTO DORA – Si è infortunata nei dintorni del Lago Nero a Montalto Dora. È accaduto questa mattina, sabato...

TORINO – Dipendente perseguitata da oltre un anno, arrestato il titolare dell’azienda

TORINO - Mercoledì pomeriggio, gli agenti del commissariato Centro hanno proceduto all’esecuzione della misura degli arresti domiciliari per atti persecutori e...

TORINO – Arresti per violenza sulle donne a Chieri e Nichelino; estorsione a pensionati

TORINO - I carabinieri del comando provinciale di Torino hanno arrestato 2 uomini per maltrattamenti in famiglia e un pusher per...

CANAVESE – Covid, la situazione in Canavese nei vari comuni

CANAVESE – Sale leggermente il numero di casi positivi Covid-19. Ieri sera l'Unità di Crisi della Regione Piemonte...
X