FOGLIZZO – Dopo il successo a Montalto Dora, il libro “Leonora e Gualfredo, una storia d’Amore”, di Nicoletta Viali, è stato presentato ieri, venerdì 29 giugno, al Castello di Foglizzo.

Il libro nasce per affermare il messaggio dell’edizione 2018 di Andar per Castelli, seconda edizione: i valori ideali dei Cavalieri, Fedeltà, Coraggio, Volontà, Lealtà, Sincerità, Amicizia e Amore sono più che mai attuali e dovrebbero tornare a far parte della vita di ciascuno, in questo vuoto odierno che divora tutto.

ilbere
Paonessa
coferbanner

 

Il romanzo, che contiene molte storie oltre a quella di Leonora e Gualfredo, diverrà con la sceneggiatura e la regia di Annalisa Baratto , lo spettacolo teatrale “Di Sorte, di Coraggio e d’Amore” che la Compagnia “Sorrisi alla Ribalta” porterà in scena nei quattro eventi dell’Andar per Castelli 2018.

L’Andar per Castelli 2018 seguirà fedelmente la traccia vincente dell’edizione precedente, proponendo: la visita ai Castelli, una mostra d’Arte, una chiacchierata divulgativa sul tema con l’Antropologa Donatella Taverna, l’aperitivo a tema, la cena a base di prodotti e ricette del territorio per una enogastronomia d’eccellenza, la chiusura dell’evento con lo spettacolo teatrale sul messaggio della manifestazione.

 

L’obiettivo è rilanciare il territorio e far conoscere il patrimonio culturale e artistico canavesano, cercando di attrarre, attraverso appositi pacchetti turistici, un utenza esterna al Canavese.

L’appuntamento è per settembre e ottobre. Ecco il calendario: 8 settembre Castello Malgrà di Rivarolo Canavese; 22 settembre Castello di Foglizzo; 6   ottobre Castello Villanova di Strambino e 20 ottobre, gran finale, al Castello di Mercenasco.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

 

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Tritapepe
Pandolfini

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here