FOGLIZZO – Dopo il successo a Montalto Dora, il libro “Leonora e Gualfredo, una storia d’Amore”, di Nicoletta Viali, è stato presentato ieri, venerdì 29 giugno, al Castello di Foglizzo.

Il libro nasce per affermare il messaggio dell’edizione 2018 di Andar per Castelli, seconda edizione: i valori ideali dei Cavalieri, Fedeltà, Coraggio, Volontà, Lealtà, Sincerità, Amicizia e Amore sono più che mai attuali e dovrebbero tornare a far parte della vita di ciascuno, in questo vuoto odierno che divora tutto.

ilbere
Paonessa
coferbanner

 

Il romanzo, che contiene molte storie oltre a quella di Leonora e Gualfredo, diverrà con la sceneggiatura e la regia di Annalisa Baratto , lo spettacolo teatrale “Di Sorte, di Coraggio e d’Amore” che la Compagnia “Sorrisi alla Ribalta” porterà in scena nei quattro eventi dell’Andar per Castelli 2018.

L’Andar per Castelli 2018 seguirà fedelmente la traccia vincente dell’edizione precedente, proponendo: la visita ai Castelli, una mostra d’Arte, una chiacchierata divulgativa sul tema con l’Antropologa Donatella Taverna, l’aperitivo a tema, la cena a base di prodotti e ricette del territorio per una enogastronomia d’eccellenza, la chiusura dell’evento con lo spettacolo teatrale sul messaggio della manifestazione.

 

L’obiettivo è rilanciare il territorio e far conoscere il patrimonio culturale e artistico canavesano, cercando di attrarre, attraverso appositi pacchetti turistici, un utenza esterna al Canavese.

L’appuntamento è per settembre e ottobre. Ecco il calendario: 8 settembre Castello Malgrà di Rivarolo Canavese; 22 settembre Castello di Foglizzo; 6   ottobre Castello Villanova di Strambino e 20 ottobre, gran finale, al Castello di Mercenasco.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

 

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Tritapepe
Pandolfini

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.