Stefano Sertoli, Sindaco di Ivrea; Cinzia Bosso, Sindaco di Orbassano

IVREA / ORBASSANO – Forza Italia, al ballottaggio, ha vinto sia ad Ivrea che ad Orbassano, battendo Pd e Lega.

Stefano Sertoli è il nuovo Sindaco di Ivrea eletto con 4795 voti (52,61%), al ballottaggio con Maurizio Perinetti, Pd, che ha ottenuto 4.319 voti (47,39%).

Ad Orbassano il Sindaco eletto è Cinzia Bosso con 4.830 voti (58,51%), al ballottaggio con Giovanni Falsone, Lega Nord, con 3.425 voti (41,49%).

ilbere
Paonessa
coferbanner

 

In calo l’affluenza dei votanti in entrambi i comuni, rispetto al primo turno: ad Ivrea, al primo turno aveva votato il 55,24%, mentre al secondo turno l’affluenza è scesa al 46,71%.

Per quanto concerne Orbassano, al primo turno si erano recati alle urne il 48,46% dei cittadini, mentre al ballottaggio l’affluenza è scesa al 44,16%.

Orbassano ha scelto la continuità con Cinzia Bosso, che succede ad Eugenio Gambetta, anch’egli di Forza Italia. «Sono felice – ha affermato Bosso – grazie a tutti i cittadini, alla squadra e si continua a lavorare con tanta forza e impegno.»

 

Svolta invece ad Ivrea, dove il partito di destra ora guiderà una città dove per anni, con Carlo Della Pepa, ha primeggiato il Partito Democratico.

«Adesso si cambia!» è stato invece il primo commento di Sertoli, che ha aggiunto: «La fiducia affidata a me e alla mia squadra ci sprona a dare il meglio di noi e a cercare di rendere Ivrea migliore attraverso il lavoro che faremo nei prossimi cinque anni, nonostante una partecipazione al voto non altissima».

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

 

Stefano Sertoli, Sindaco di Ivrea; Cinzia Bosso, Sindaco di Orbassano
Tritapepe
Pandolfini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here