PIVERONE – Per Piverone in Arte, Grandi musicisti approdano sulle rive del lago di Viverone per quattro sabati sera di grande musica in una splendida cornice paesaggistica.

L’evento, composto da quattro concerti Jazz e Blues in programma nei quattro sabati di giugno al pontile di Anzasco, ad ingresso libero, si intitola Piverone On Stage.

ilbere
coferbanner

Ad aprire la kermesse, lo scorso sabato 2 giugno, è stato il Blues del Good Gheddo Trio.

Il Good Gheddo Trio è formato da musicisti provenienti da differenti esperienze nelle più importanti formazioni musicali torinesi. Presente fin dal 2008 sulla scena Blues torinese e non solo, Il Good Gheddo Trio si è esibito in importanti festival come il Gilgamesh Blues Fest e live music clubs come il Baladin di Piozzo (CN) o il Blue Note di Milano nel 2013. Tra le sue collaborazioni, il Trio vanta alcuni nomi importanti del panorama Blues italiano e internazionale come l’organista Alberto Marsico o l’armonicista Andrea Scagliarini,  ormai parte integrante dell’ultima svolta artistica della band. Chitarra e voce principale del Trio sono dell’italo-americano Vincent “Vinni” Petrone. Nativo nello Stato di New York, USA, dove si è formato come chitarrista e ha vissuto fino ai primi anni ’80, Vinni ha importato in Italia la sua eclettica educazione musicale non a caso avvenuta proprio nella Grande Mela. La sezione ritmica è affidata all’esperienza di Luca Bozzola (batteria) e di Paolo Sclaverano (basso elettrico), insostituibili ed energici comprimari di un Trio capace di coinvolgere e stupire il pubblico con brani inediti, ma soprattutto con soulful hits di Albert King, di Lowell Fulson o di Ray Charles.

I prossimi appuntamenti con Piverone On Stage sono il 9 giugno con il blues di Tecnica Zero, 16 giugno con il Jazz degli Icefire 4tet e infine sabato 23 giugno con il blues di Fast Frank .

 

GUARDA IL VIDEO

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg
Tritapepe
Pandolfini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.