martedì 8 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

ROBASSOMERO – A Cascina Oslera si è tenuto “Tutti per uno, uno per tutti” (FOTO e VIDEO)

ROBASSOMERO – Domenica 3 giugno si è tenuta la manifestazione “Tutti per uno, uno per tutti” a Cascina Oslera.

Il bel tempo ha accompagnato la giornata durante la quale c’è stata la possibilità di organizzare biciclettate ed escursioni nel parco. I bambini sono stati intrattenuti dallo spettacolo dei clown e dai laboratori creativi. Le volontarie hanno accolto i visitatori con dei banchetti in cui sono stati mostrati i lavori floreali svolti nelle settimane passate. Molto ambiti sono stati i cappelli e le magliette della giornata, legati al progetto “Protezione Famiglie Fragili”.

[su_slider source=”media: 147401,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Proprio questo è stato l’argomento centrale della giornata. Così è nuovamente intervenuta la dottoressa Silvana Sabbaa: “Siamo alla terza edizione dell’iniziativa. Il progetto è nato all’interno di questa Onlus, ma si sta evolvendo negli ultimi anni alle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta, nell’ambito della rete oncologica. Si tratta un’attività importante il cui obiettivo è sostenere le famiglie che affrontano la malattia oncologica sia nell’esordio sia nella fase avanzata che terminale. I nuclei familiari a cui ci rivolgiamo presentano delle fragilità già esistenti come la presenza di minori, anziani, disabili problemi economici e altro ancora. Questo potrebbe impedire di affrontare le cure nel modo giusto. Siamo lieti d’essere ancora ospiti di Cascina Oslera. Ringraziamo l’Ente Parchi per la disponibilità mostrata. La Faro mette a disposizione 4 infermieri e 5 medici nella zona delle valli di Lanzo e del Ciriacese. Contiamo un’ottantina di volontari, di cui quaranta molto attivi. Durante l’anno si occupano dell’assistenza in hospice, del trasporto dei malati e della consegna di materiali per proseguire le cure a domicilio”.

[rev_slider alias=”maf”]

A mezzogiorno è stato servito il pranzo, consumato ai tavolini posizionati nel parco della Mandria. Le bolle di sapone e la musica hanno allietato l’appuntamento. La giornata si è conclusa con l’estrazione a premi.

[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA IL VIDEO

[rev_slider alias=”urb”]

GUARDA LE FOTO

[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img