mercoledì 26 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

MILANO – Venerdì 1 giugno, la seconda edizione del Festival “Strada Facendo”

MILANO – Venerdì 1 giugno, dalle 18.30 alle 21.00 circa, si terrà in Piazza S.Carlo, a Milano, la seconda edizione del Festival “Strada Facendo”.

L’iniziativa, promossa dalla ONLUS “Pro Tetto”, condotta da Elena Galliano e dall’attore Johnny Papa, vedrà coinvolti artisti di strada che si esibiranno di fronte ad un giuria di esperti e personalità qualificate, per aggiudicarsi i vari premi messi a disposizione dai partner della manifestazione.  L’iniziativa vedrà coinvolti anche i senzatetto, allo scopo di offrire loro un momento di condivisione e del cibo. Per l’occasione saranno venduti, inoltre, cd, magliette, spille e tanti altri gadget.

A comporre la giuria saranno, nello specifico: il  Presidente nazionale  CAD (Centri di Ascolto e Prevenzione del Disagio), Gerardo Salsano; il manager musicale Mariano di Lauro; il tenore Giuliano Giancola; il Presidente dell’ Associazione Culturale CinemARTEatro Milano e  Resposabile Italia di WBE Channel, Pasquale Sorabella,  e il cantante crotonese, Pino D’Isola.  Saranno presenti, inoltre, anche il Presidente lombardia CAD, Paul Grilli Portigliotti; il Presidente Impresa Azzurra, Carmelo Gangi, e il Presidente nuova Organizzazione Impresa, Giancarlo Restivo.

L’Associazione “Pro Tetto” nasce con l’intento di collocarsi al fianco di tutte quelle persone e famiglie che per diverse vicissitudini si trovano in condizioni economiche e sociali svantaggiate; costrette a vivere in strada o in luoghi quali cantine, box, auto. Tramite iniziative di beneficenza e altre forme di sostegno sia dirette che indirette, la Onlus mira a permettere loro di condurre un’esistenza dignitosa, in attesa  anche di ottenere dalle istituzioni le forme di assistenza necessarie.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img