MILANO – Venerdì 1 giugno, dalle 18.30 alle 21.00 circa, si terrà in Piazza S.Carlo, a Milano, la seconda edizione del Festival “Strada Facendo”.

L’iniziativa, promossa dalla ONLUS “Pro Tetto”, condotta da Elena Galliano e dall’attore Johnny Papa, vedrà coinvolti artisti di strada che si esibiranno di fronte ad un giuria di esperti e personalità qualificate, per aggiudicarsi i vari premi messi a disposizione dai partner della manifestazione.  L’iniziativa vedrà coinvolti anche i senzatetto, allo scopo di offrire loro un momento di condivisione e del cibo. Per l’occasione saranno venduti, inoltre, cd, magliette, spille e tanti altri gadget.

A comporre la giuria saranno, nello specifico: il  Presidente nazionale  CAD (Centri di Ascolto e Prevenzione del Disagio), Gerardo Salsano; il manager musicale Mariano di Lauro; il tenore Giuliano Giancola; il Presidente dell’ Associazione Culturale CinemARTEatro Milano e  Resposabile Italia di WBE Channel, Pasquale Sorabella,  e il cantante crotonese, Pino D’Isola.  Saranno presenti, inoltre, anche il Presidente lombardia CAD, Paul Grilli Portigliotti; il Presidente Impresa Azzurra, Carmelo Gangi, e il Presidente nuova Organizzazione Impresa, Giancarlo Restivo.

L’Associazione “Pro Tetto” nasce con l’intento di collocarsi al fianco di tutte quelle persone e famiglie che per diverse vicissitudini si trovano in condizioni economiche e sociali svantaggiate; costrette a vivere in strada o in luoghi quali cantine, box, auto. Tramite iniziative di beneficenza e altre forme di sostegno sia dirette che indirette, la Onlus mira a permettere loro di condurre un’esistenza dignitosa, in attesa  anche di ottenere dalle istituzioni le forme di assistenza necessarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.