ROCCA CANAVESE – Domenica 27 Maggio alle 18,00 parte “The nights of holy cross”, prima di tre serate-evento presentate dal Comitato “Amici di Santa Croce”.

ilbere
coferbanner

Un incontro fra diverse realtà e forme d’arte in un contesto insolito lontano dalla città. Lo scopo è quello di riunire artisti e performers affermati ed esordienti in un unico spazio espositivo dove discipline diverse dialogano sullo stesso tema. Musica, pittura, fotografia, esibizioni, installazioni, scultura, video. Ogni serata propone contenuti e artisti differenti in una location suggestiva e poco conosciuta, la Chiesa di Santa Croce.

Dedicata a San Giovanni Battista e risalente al 1250, la chiesa è stata teatro di battaglie, gestita dalla Confraternita dei Santa Croce da cui prende il nome ed infine sconsacrata e abbandonata al degrado. Ad accrescere il fascino e il mistero di questo luogo caratteristico sono gli affreschi del ‘400, espressione di un’iconografia originale e inconsueta, i cui pittori sono tuttora ignoti.

Oggi la cappella è tornata all’antico splendore ed è sede di prestigiose attività culturali ed espositive, un’occasione per divulgare il territorio e le collaborazioni artistiche.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

PROGRAMMA del 27 MAGGIO 2018

Inizio ore 18,00

Serata-evento ispirata a Ennio Morricone fra musica, arte e performance in un’atmosfera evocativa.
Ennio Morricone in Vinile DJ Set
DJ FRA3C* Proiezioni TUBY
Morricone Reload Live Show
Musica GIORGIO ALLOATTI Performance ANDREA ZIRIO, LUCREZIA VERDE
Proiezioni TUBY
La Trilogia del Tempo Exhibition
Fotografie UGO RICCIARDI Disegni VANESSA FERRAUTO Sculture ALVISE PASQUALI
Selezione musicale KHC

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.