CASTELLAMONTE – In città il clima non è dei più distesi.
Il Senatore Eugenio Bozzello Verole, Presidente della Sezione PSI Castellamonte e Canavese, ha comunicato, con una nota ai media, le dimissioni del Segretario della Sezione di Castellamonte, Orazio Morgando Vigna.
Agli iscritti del Partito della sezione ha invece inviato una lettera, sottolineando anche la totale mancanza di collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
[su_slider source=”media: 147401,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Ecco la lettera inviata agli iscritti:
“Vi comunico che, nei giorni scorsi, ho ricevuto un’inaspettata lettera da parte del Segretario della Sezione di Castellamonte e Canavese, Orazio Cav. MORGANDO VIGNA.
Una lettera che mi annunciava, purtroppo, le sue dimissioni dall’incarico di Segretario della Sezione e di iscritto al Partito, con preghiera di divulgarla a tutti voi iscritti.
Devo dirvi, molto sinceramente, che non mi aspettavo questa brutta notizia e che, ovviamente, sono fortemente dispiaciuto.
In attesa, poi, di poterci confrontare sulla situazione che sta emergendo, sia a livello Nazionale sia – soprattutto – a livello locale, sono a esprimervi che, secondo me, i rapporti fra il nostro partito e l’Amministrazione Comunale sono inesistenti.
Infatti, cari compagni, devo dirvi che, nonostante la lettera di richiesta incontro – formulata proprio dal Segretario Morgando, su indicazione della Segreteria – al Signor Sindaco, a tutt’oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta.”
[rev_slider alias=”maf”]
“L’incontro – prosegue la lettera – da noi richiesto riguardava la vita della Città: dalla situazione imbarazzante di Piazza della Repubblica (dove anche i platani sono stati tagliati), all’aumento della Tari (in cambio di vari disservizi che i cittadini continuano a segnalare sul nostro sito), dalla delicata situazione della Discarica di Vespia (dove in molti dicono essere già stata venduta ad un’ Azienda di Milano), alle condizioni del manto stradale in cui versano le strade del concentrico e delle Frazioni; ed infine dalle varie costruzioni iniziate e mai ultimate alle problematiche della sicurezza sul territorio.
Volevamo altresì far rilevare al Signor Sindaco che, ad undici mesi delle Elezioni Comunali, nonostante le rassicurazioni di fine anno che davano per scontato la costituzione, entro fine Gennaio 2018, delle Commissioni a supporto della Giunta, di esse non se ne vede nemmeno l’ombra!”
[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
E conclude: “Appena mi sarà possibile convocherò un Direttivo e, subito dopo, un’Assemblea degli Iscritti, per affrontare insieme questa fase e trovare delle soluzioni condivise. Sino allora assumerò io, come Presidente, l’incarico di coordinare la Segreteria.
Vi saluto fraternamente,
IL PRESIDENTE
Sen Eugenio BOZZELLO VEROLE “
[su_slider source=”media: 144690,132564″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.