lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN GIORGIO CANAVESE – Presentato il docufilm “San Giorgio nel Canavese” (FOTO E VIDEO)

Speciale “Mercato della Terra e della Biodiversità”: durante la serata è stato anche presentato il 4° Mercato della Terra e della Biodiversità

spot_img

SAN GIORGIO CANAVESE – “San Giorgio nel Canavese” è il titolo del docufilm prodotto da Andry Verga – Masterblack, per contro dell’Amministrazione comunale, presentato e proiettato ieri sera, lunedì 23 aprile, al Castello di San Giorgio Canavese.

 

“Tradurre un principio in azione compiuta” è la frase che chiude questo lavoro, ed è il filo conduttore del docufilm: la traduzione in immagini di quello che si è fatto, di quello che si vuole fare e di quello che si farà. Come ha spiegato Andry Verga: “Nell’audiovisivo vengono raccolti i vari eventi e le attività che si sono svolte a San Giorgio, mantenendo sempre uno sguardo nella storia, ma progettando il futuro, coinvolgendo le persone del territorio.”

Il titolo significa che il docufilm tratta sì di San Giorgio, ma che San Giorgio non è una cosa a sé, ma fa parte di un territorio che il Canavese.

Come ha sottolineato il Sindaco Andrea Zanusso: “Il docufilm racchiude le attività delle associazioni che rivitalizzano il paese, tutti uniti dallo stesso spirito, con progetti di qualità.”

E tra i progetti di qualità che inglobano diverse realtà del territorio, c’è il Mercato della Terra e della Biodiversità, che, con l’occasione, è stato presentato ieri sera, e che si terrà i prossimi 12 e 13 maggio. “Autoctona” è il filo conduttore di questa edizione: il rapporto antropologico tra il prodotto del territorio e la gente del territorio stesso.

GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE

GARDA LE FOTO

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img