di Alessandra Hropich scrittrice per Bibliotheka Edizioni e You Can Print (www.youcanprint.it)

Incontro per i lettori di ObiettivoNews l’ Avvocato Antonino Galletti, Consigliere dell’ Ordine degli Avvocati di Roma nonché componente Organismo Congressuale Forense ( OCF).

Avvocato, ci parli della lista Galletti?
Risposta: Con un gruppo di amici e Consiglieri Avvocati abbiamo deciso di avviare un percorso autonomo della politica forense, a partire da quella romana, questo, per dare ai colleghi una prospettiva di rinnovamento e per aprire la partecipazione alla politica forense a tanti colleghi che ne sono rimasti fuori.

ilbere
coferbanner

So che è relatore di molti Convegni ma quali sono quelli che più la rappresentano?
Risposta: Quelli che riguardano la formazione, cerco di rendere più piacevole e utile la professione.

Avvocato, come riesce a rendere la professione più piacevole?
Risposta: Cerco di dare un taglio più pratico, ai colleghi non interessa sapere cosa facevano gli antichi romani nel condominio, tanto per fare un esempio della materia condominiale. Gli Avvocati vogliono gli attuali orientamenti giurisprudenziali del Tribunale di Roma.

È un Consigliere sempre sorridente, disponibile ed ho sentito spesso parlare bene di lei, da cosa deriva questa sua capacità di comunicare in modo tanto positivo?
Risposta: Credo sia una questione caratteriale, in parte, dipende anche dalla famiglia, dall’ approccio con il lavoro.

 

 

Alcuni conoscono gli Avvocati come Professionisti che talvolta complicano le situazioni, ovviamente non tutti, lei sembra essere l’ esatto opposto. Ci spieghi.
Risposta: Cerco di risolvere le questioni, evadendo le complicazioni, sono un tipo pratico.

Prossimi Convegni?
Risposta: Sempre Convegni che siano utili, che riguardino materie differenti che non siano una vetrina per chi li fa quanto un’ occasione per far conoscere argomenti utili a tanti colleghi.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg
growupprimavera

 

Avvocato Antonino Galletti, qual’ é la sua specializzazione?
Risposta: Il diritto Amministrativo, ovvero mi occupo di questioni dinnanzi al Tar e al Consiglio di Stato, ma tratto anche il diritto Civile, in particolare, la contrattualistica e le locazioni.

Per concludere, quali consigli dà agli Avvocati che iniziano la Professione?
Risposta: Consiglio di fare le cose con passione, competenza, non pensando subito al profitto. Basta partire dalle questioni più semplici per arrivare a quelle più complesse. L’importante è che tutto sia graduale e senza voler essere in cima sin da subito.

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here