FOOTBALL / SAN GIORGIO CANAVESE – Una partita combattuta quella che si è svolta oggi, domenica 25 marzo, ha visto sfidarsi i Mastini – Blitz Canavese contro i Daemons Martesana, presso lo stadio di San Giorgio Canavese.

Una partita dura ed impegnativa, determinante determinante in chiave playoff, terminata purtroppo con una vittoria dei Daemons per 41 – 8.

ilbere
gymtonic

I Daemons fondati nel 2003, vantano una partecipazione in serie A nel 2012 e un buon vivaio che ha sfornato uno dei migliori giocatori italiani in linea d’attacco, il nazionale Alessandro Vergani, oggi in Germania nei campioni in carica, gli Schwabish Hall Unicorns. Un team fisico e concreto, e annoverano tra le loro fila Jordi Baidal, giovane e promettente QB proveniente dai Seamen di Milano, squadra in cui si è laureato campione d’Italia sia a livello junior che senior. Proprio grazie alle capacità di Baidal i Daemons sono una squadra molto orientata al gioco aereo, anche in virtù del sistema di gioco di Guido Cavallini, vecchia volpe del football italiano, approdato quest’anno sulla panchina di Cernusco.

 

A dare il calcio di inizio è intervenuto l’Assessore Regionale Giovanni Maria Ferraris, subito dopo il minuto di silenzio in memoria di Giorgio Camisi e Massimo Zerbi, arbitri scomparsi 28 anni fa, in un incidente stradale avvenuto quando erano di ritorno da una partita di football che avevano arbitrato.

Anche questo incontro è stato contornato da eventi collaterali, quali la performance delle Pixel Ladies, gruppo al femminile del corso intermedio di hip hop dell’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo, diretto da Riccardo Genovese, gruppo che si è distinto in diverse occasioni di casting nazionali, concorsi e rassegne, seguite dall’esibizione delle affezionate Eporedia Cheers e dall’Inno Nazionale cantato da Laura Andretto.

growupcerimonie
giuanun
Allianz 2 modifica jpeg

 

Anche questa volta, spalti affollati con un tifo molto caloroso, che purtroppo non è bastato per la vittoria. I Mastini, nella nuova formazione, incontravano i Daemons per la prima volta; i Blitz invece ci giocarono contro nei quarti di finale di terza divisione, nel 2009, uscendone però sconfitti.

rev_slider alias=”monnal”]

 

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.