SAN MAURIZIO CANAVESE – Con l’inizio della primavera entra nel vivo la stagione del comune di San Maurizio Canavese dove per l’8 aprile è in programma la tradizionale fiera Dolce Fiore.

In un giorno di festa per le vie del centro sono numerose le attrazioni e le curiosità di “Dolce Fiore”, l’ormai tradizionale rassegna di primavera organizzata dall’Assessorato al Commercio del Comune di San Maurizio Canavese.

ilbere
gymtonic

Per l’intera giornata, dalle 9 alle 18,30, le strade saranno animate da bancarelle di fiori, piante, articoli e prodotti da giardinaggio, caramelle, cioccolato, zucchero filato e tanti dolciumi. In più, oggettistica a tema sui dolci e sui fiori. E per i più piccini, il “Trucca bimbi” nei giardini antistanti il municipio, a cura dei volontari della Croce Rossa di San Francesco al Campo. Ma naturalmente non è tutto.

La grande novità di quest’anno si chiama arte circense e lascerà a bocca aperta grandi e piccini. L’Asd Settimo Circo, infatti, proporrà animazione itinerante, con giocolieri e trampolieri, e un grande spettacolo finale. E, come se non bastasse, tutti i visitatori della rassegna, adulti e bambini, potranno cimentarsi in piena sicurezza nelle pratiche acrobatiche, partecipando ai laboratori gratuiti che si svolgeranno nei giardini del municipio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Ma Dolce Fiore è anche cultura: nel pomeriggio (dalle 15 alle 18) l’associazione Amici di San Maurizio organizzerà visite guidate all’Antica Chiesa Plebana. Infine, la kermesse sarà un’occasione anche per visitare una rassegna di particolare valore documentale, che torna a San Maurizio dopo il successo ottenuto alcuni anni fa: si tratta della mostra storica fotografica “L’aeroporto civile di Torino tra ieri e oggi”, a cura dell’associazione ASA 2000. L’esposizione sarà inaugurata a Casa Marchini Ramello sabato 7 aprile alle ore 17 e sarà visitabile nei giorni 8, 14 e 15 aprile dalle 9 alle 19.

growupcerimonie
giuanun
Allianz 2 modifica jpeg

 

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.