MAPPANO – Il gruppo Facciamo Mappano ha festeggiato il primo compleanno venerdì 16 marzo. La Location della festa è stata la sala “Lea Garofalo” sede del consiglio comunale mappanese.

Alle 21 ha preso la parola il Presidente Antonio Santoriello che ha tracciato un bilancio dell’anno appena trascorso: “Nel febbraio 2017 abbiamo creato un’associazione trasversale al pensiero politico, ma che potesse mettere in campo diverse competenze. Siamo nati a marzo dell’anno scorso come gruppo politico-culturale. Ci siamo presentati alle elezioni con il nostro candidato sindaco Roberto Tonini. Nelle riunioni si discute spesso su atti amministrativi, mozioni e delibere del consiglio comunale. Nel percorso alcuni hanno lasciato, ma noi siamo ancora qui”.

ilbere
gymtonic

Ha aggiunto il consigliere di minoranza Tonini:“Nonostante la mia esperienza ultra-ventennale, questa volta è diverso. In “Facciamo Mappano” il gruppo supporta l’attività che devo svolgere. Cerchiamo di dare il nostro contributo per creare questo Comune. Vogliamo essere più incisivi, far sentire la nostra voce dentro e fuori l’assemblea comunale. Tra i programmi per il futuro c’è la mappatura delle barriere architettoniche di Mappano. Speriamo che la nostra esperienza sia utile a qualcun’altro tra 4 anni, quando ci saranno nuovamente le consultazioni elettorali”.

Dopo l’intervento di Tonini molti degli iscritti all’associazione hanno voluto rilasciare le loro impressioni su questo primo anno di associazionismo. Presenti alla serata il segretario PD Angelo Previati e il consigliere di minoranza Valter Campioni della Lista uniti per Mappano. Un sontuoso rinfresco a chiuso questa serata di festeggiamenti.

 

growupcerimonie
giuanun
Allianz 2 modifica jpeg

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.