VOLPIANO – Prosegue l’iter per la realizzazione dei nuovi uffici del Comune di Volpiano; la giunta ha approvato «in linea tecnica» il progetto di recupero e ampliamento dell’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) predisposto dall’architetto Mauro Borioli. Prossimo passaggio è il parere della Soprintendenza per i beni architettonici del Piemonte.
L’intervento è finalizzato a «fornire nuovi spazi adeguati alle esigenze del pubblico», «migliorare l’accessibilità», in particolare per le persone diversamente abili, controllare gli accessi e migliorare le «caratteristiche energetiche ed estetiche» delle facciate.
[su_slider source=”media: 147401,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Il progetto prevede la realizzazione di un open space, con un front desk per separare l’area riservata al pubblico da quella destinata all’elaborazione e all’archiviazione dei documenti, su 130 metri quadrati di nuova superficie. L’investimento previsto è di 290mila euro.
Commenta il sindaco di Volpiano, Emanuele De Zuanne: « Stiamo proseguendo nella riorganizzazione fisica degli uffici, come indicato nel nostro programma elettorale, con l’obiettivo di mantenere e possibilmente migliorare i servizi erogati, improntando il rapporto tra i cittadini e l’ente pubblico al reciproco rispetto e alla piena conoscenza delle tematiche affrontate. Purtroppo il contesto non è favorevole per questi interventi, dal punto di vista delle risorse finanziarie e umane, ma noi intendiamo procedere nonostante le difficoltà».
[rev_slider alias=”maf”]
[su_slider source=”media: 146114,125676,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”monnal”]
[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]