BORGARO TORINESE – Una tiepida giornata di sole ha fatto da giusta cornice all’evento organizzato dall’ Assessore alle Scuole del comune di Borgaro, Marcella Maurin, dai ragazzi della scuola Carlo Levi e dai ragazzi della associazione Sollievo in piazza della Repubblica dove si è tenuta l’inaugurazione di una panchina verniciata e decorata di rosso, simbolo contro la violenza contro le donne.

Lucrezia Russo dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Borgaro ha voluto sintetizzare così la giornata: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.“

gymtonic
giuanun
Paonessa

Questo lavoro è stato compiuto da allieve e allievi della 2D e 2A della scuola Levi e, tra gli applausi generali, i ragazzi hanno scoperto il lenzuolo che ricopriva le panchine regalando ai borgaresi questo importante progetto. Sempre nella stessa mattinata nell’atrio della scuola Levi si è aperta una mostra di lavori fatti dai ragazzi della scuola sul tema dell’ 8 Marzo. Il Professor Gian Luigi Braggio, Annamaria Pirastru, Giulia Cua sono gli artefici di questo importante progetto di mostra.

Braggio ha affermato: “Abbiamo deciso di partecipare aiutando i ragazzi a riflettere sulla condizione femminile: diseguaglianza, società, riflettere e personalizzare, anche maschile. Abbiamo iniziato a novembre. Specchio, maternità, suggestione sulle sostanze, elementi che diventano strumenti di crescita”. Presenti alla giornata il Presidente del Consiglio Borgarese Maria Mainini, l’assessore Fabrizio Chiancone, e il Vice Sindaco Federica Burdisso.

growupcerimonie
primocontattolungonuovapertura
Pandolfini

Banner_730x100
Original Marines
Monalisa Ozegna ok 700×100

Tritapepe
aronne
burgerbanner

Allianz 2 modifica jpeg
mafish nuovo 730×100
Monalisa Ozegna 700×100 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here