sabato 12 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CIRIÈ – Tracciato un bilancio dell’operato della Polizia Municipale

CIRIÈ – Il 2017 appena finito è stato sicuramente un anno importante per il corpo della Polizia Municipale di Ciriè, guidata dall’infaticabile Roberto Macchioni.

A tracciare il bilancio è il Sindaco Loredana Devietti: “È con grande piacere che mi accingo a presentare i dati relativi al 2017 della nostra Polizia Municipale, i dati sulle attività condotte dalla Polizia Municipale nel rendono il senso del consistente lavoro svolto, al servizio della collettività e della sicurezza cittadina.

A questo proposito, l’anno appena trascorso ha visto un incremento delle attività di pattugliamento sul territorio, in auto e a piedi, sono infatti aumentate in modo consistente le ore dedicate alla viabilità nelle zone centrali e periferiche, creando un rapporto più immediato, costante e diretto con i cittadini. La presenza capillare sul territorio ha reso possibile un migliore intervento a presidio del decoro urbano, per sensibilizzare in particolare i proprietari di cani meno attenti all’uso del guinzaglio e alla pulizia degli spazi pubblici, insieme ai ciclisti più indisciplinati.

Sempre per garantire la sicurezza di tutti, sono aumentate le attività di presidio per lo svolgimento di manifestazioni pubbliche, in particolare dopo i tragici avvenimenti dello scorso giugno, a Torino, e sono state condotte molteplici attività di indagine e di polizia giudiziaria. Il Comando di Polizia Municipale partecipa attivamente ai lavori del tavolo anti bullismo che abbiamo istituito nel 2017, con le scuole e le forze dell’ordine, e prosegue gli interventi educativi nelle scuole primarie.

Insomma, la Polizia Municipale conferma il suo importante ruolo al servizio dei cittadini, e la sua utile presenza nella vita quotidiana della nostra città. Nel corso del 2017 abbiamo anche trasferito allo Sportello del Cittadino le attività dell’ufficio verbali e dell’ufficio notifiche:  un intervento progettato per rendere il servizio più efficiente e più accessibile. Un altro passo avanti per offrire servizi sempre più semplici e di qualità a tutti i ciriacesi, e non solo”.

Ecco un riepilogo dei dati degli interventi: Accertamenti Anagrafici 923; Attività di polizia Giudiziaria e di indagine 31; Scorta Cortei Funebri 105; Partecipazioni manifestazioni e scorta Gonfalone 60; Ricorsi al Prefetto e Giudice di Pace 33; Servizio di Ordine Pubblico al Consiglio Comunale 12; Verbali di sopralluogo relazioni d’intervento 120; Rimozioni veicoli codice della strada 58; Rinvenimento e riconsegna oggetti smarriti 38; Ritrovamento auto di provenienza furtiva 3; Sinistri stradali 62 ( Con lesioni 24 / Mortali 3 ); Sequestri amministrativi e giudiziari 39; Trattamenti Sanitari Obbligatori 36; Verbali violazioni amministrative 23; Verbali violazioni codice della strada 10439 ( Divieti di sosta 9127, Soste a pagamento 6277, Soste in zona disco 1675, Soste in ZTL e aree pedonali 250, Soste si spazi per invalidi 101, Infrazioni semaforiche 330, Omessa revisione 46, Controlli velocità 554, Mancata copertura assicurativa 20 ).

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img