giovedì 27 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASELLE TORINESE – L’ ultimo saluto al giornalista Franco Costa

CASELLE TORINESE – Un tiepido sole ha fatto da giusta cornice per l’ultimo saluto a Franco Costa molto conosciuto nell’ambiente giornalistico sportivo per aver nel corso degli anni ’80 raccontato le gesta sportive delle squadre torinesi Juventus e Torino.

Costa era famoso per le cronache sportive mandate in onda dal telegiornale regionale di Rai3. Il cronista si è spento domenica 21 gennaio, all’età di 77 anni, per una malattia degenerativa, nella residenza integrata socio-sanitaria “Nuovo Baulino”.

A ricordarlo è la figlia Elisabetta: “Mio padre era un padre affettuoso. Ci ha voluto bene e lo ricorderemo per sempre”. Franco Costa lascia anche altri due figli: Alessandro e Cristian. Commenta il sindaco Luca Baracco: “Siamo onorati di aver ospitato sul nostro territorio una penna così importante. Siamo sorpresi che abbia scelto il Camposanto cittadino per la sepoltura”.

Il torinese Franco Costa inizia a lavorare per i giornali negli anni ’70. Quindi viene assunto in Rai nel 1980 dove è rimasto fino al 1999. Volto conosciuto del TG regionale, il suo nome resta legato alle interviste del dopo partita. Con professionalità ha riportato curiosità e retroscena dei grandi nomi del calcio. Ha intervistato personaggi del calibro di Gianni Agnelli e Michel Platinì.

È stato anche inviato di 90° minuto. Ha scritto un libro sul proprio rapporto con l’avvocato Agnelli e la Juventus. A dare l’ultimo saluto a Franco erano presenti i suoi familiari e il Dirigente Sportivo del Torino Calcio Antonio Comi oltre a qualche collega che per molti anni ha condiviso il suo stesso mestiere.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img