VOLPIANO – Si è tenuta mercoledì 17 gennaio la prima riunione per organizzare la festa patronale di Volpiano. Il Comune intende costituire un comitato permanente composto da rappresentanti di Pro Loco, borghi, associazioni e coscritti per rivitalizzare la manifestazione e, più in generale, per pianificare la gestione degli eventi.
«Abbiamo iniziato un percorso – dichiara Emanuele De Zuanne, sindaco di Volpiano – con un primo gruppo ristretto ma la partecipazione è aperta a tutti. Il Comune fornirà il supporto necessario all’organizzazione, in particolare tenendo conto delle misure di sicurezza richieste dalle normative, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra tutte le realtà attive in comunità».
La festa patronale, dedicata ai santi Pietro e Paolo (29 giugno), vede tradizionalmente la presenza attiva dei coscritti 18enni (quest’anno i nati nell’anno 2000). «Per questa edizione – prosegue il sindaco – intendiamo programmare, d’intesa con la parrocchia, una settimana di festeggiamenti, da lunedì 25 giugno a domenica 1 luglio, con gruppi musicali e attività di animazione, per innovare nella tradizione».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.