sabato 24 Luglio 2021
sabato, Luglio 24, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Pietro Gallo è il nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi (VIDEO)

Il neo sindaco è stato eletto al ballottaggio tra: Giulia Bogni, Gabriele Nastro, Francesco Conidi e Pietro Gallo

RIVAROLO CANAVESE – Pietro Gallo, scolaro della V° A alla Scuola Primaria Gibellini Vallauri è stato eletto Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

La prima seduta si è tenuta oggi, martedì 28 novembre, a Palazzo Lomellini.

Tutti i consiglieri si sono presentati entusiasti e speranzosi di essere eletti, sono: Pietro Gallo, Martina Pistono e Samuel Spano (V°A); Francesca Cavuoti, Francesco Rizza e Gabriele Vespa (V°B); Andrea Capocefalo, Carolina Manieri e Gabriele Nastro (V°C); Filippo Bianco, Tommaso Gallo e Lucia Pantaleo (V°D); Giulia Bogni, Rachele Camerlo e Stefano Naretto (Fraz. Argentera); Lorenzo Filipozzi, Paolo Guglielmi e Andrea Ronchietto (SS.Annunziata); Francesco Conidi, Edoardo Grasso e Francesco Musso (Immacolata Concezione).

Dopo i discorsi iniziali a cura del Sindaco Alberto Rostagno, di Alberto Focilla Dirigente Scolastico della Scuola Primaria Statale, di Riccardo Poletto, Dirigente Scolastico dell’Istituto SS.Annunziata e dell’Assessore alla Cultura Costanza Conta Canova, la parola è passata ai ragazzi che si sono presentati, spiegando i motivi della loro candidatura e invitando al voto. Tutti hanno sottolineato quali debbano essere le qualità di un Sindaco, anche se del Consiglio Comunale dei Ragazzi: essere leale, onesto, ascoltare, aiutare i cittadini, rispettoso e ben informato.

Il neo sindaco è stato eletto al ballottaggio tra: Giulia Bogni, Gabriele Nastro, Francesco Conidi e Pietro Gallo, quest’ultimo eletto con nove voti.

Il nuovo piccolo sindaco ha ricevuto la fascia tricolore dal sindaco uscente, Francesca Noto.

Pietro frequenta la classe V° A della Scuola Primaria Statale Elisabetta Gibellini Vallauri; ama lo sport, gioca nella Rivarolese Calcio, di cui il padre è presidente; la musica, difatti studia il sassofono, e ha un fratello gemello, Tommaso, che era candidato con lui per ricoprire il ruolo di Sindaco. Molto conosciuto in ambito scolastico, Pietro Gallo ha ricevuto, quando è stato eletto, una grande ovazione da parte dei compagni.

GUARDA IL VIDEO

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img