lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASELLE TORINESE – Finalmente un’area per gli amici a quattro zampe

spot_img

CASELLE TORINESE – Il Grande sogno dei casellesi per molti anni è sempre stato quello di avere un’area cani attrezzata per far scorrazzare gli amici a quattro zampe.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Dopo molti anni e per due legislature se ne era parlato ma fino ad adesso nulla di tutto ciò era stato creato. Ora per la gioia dei molti cittadini quest’opera non è più utopia ma una realtà bella e buona. Ma come tutte le realtà ci sono delle incombenze da gestire tra cui quella non meno importante su chi andrà a gestire gli orari di apertura e chiusura della struttura.

Giovanni Isabella

A spiegare questa nuova opera è l’assessore Giovanni Isabella: “ L’area cani è quasi terminata. Sono necessari, al momento, l’ allacciamento al quadro elettrico e dell’acqua. Nel corso delle commissioni, svoltasi nello scorso mandato, è stato steso un regolamento nel quale è prevista anche la gestione da parte di privati o associazioni animaliste di questa area “.

A questo proposito il capogruppo di minoranza Alessandro Favero dichiara: “ Rischiamo di creare gli stessi problemi che si stanno verificando nei parchi giochi cittadini, cioè che quello spazio venga utilizzato per tutt’altro fuorché per l’infanzia. Occorre istituire un servizio di vigilanza. Altrimenti la situazione va a discapito degli utenti finali. Chiedo anche l’installazione di una telecamera per tutelare il patrimonio pubblico.  Sicuramente è apprezzabile che si realizzi un’area di sgambamento canina ”.

[su_slider source=”media: 130212″ limit=”100″ link=”image” target=”blank” width=”1600″ height=”220″ title=”no” arrows=”no” pages=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″]

Ha assicurato Isabella: “ Entro metà novembre la ditta dovrà terminare i lavori. Purtroppo i lavori si sono prolungati nel tempo in quanto si sono resi necessari degli interventi da parte di Smat”.

Enrica Ivaldi, capogruppo pentastellato, non ha che potuto riconoscere: “ Complimenti, l’area cani è stata fatta davvero bene”.

Una vittoria questa anche per l’Ex consigliere Angelo Navone che nel corso dello scorso mandato aveva più volte portato in consiglio questo problema e mai si era venuti a capo.

Ora l’area è una realtà usufruibile per i cittadini casellesi.

[su_slider source=”media: 125676,110138,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img