venerdì 19 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN MAURIZIO CANAVESE – L’Informagiovani invita i ragazzi in Via Ceresole

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN MAURIZIO CANAVESE – “Ragazzi, facciamo ginnastica all’aperto e tutti insieme!”.È la bella iniziativa ideata dall’Ufficio Informagiovani del Comune di San Maurizio Canavese nella nuova area gioco di via Ceresole. 

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Chiamarla “area gioco”, in realtà, è piuttosto riduttivo, perché il nuovo parco, realizzato nella scorsa primavera e inaugurato all’inizio dell’estate, è una struttura innovativa, completa e alquanto originale: offre infatti un percorso ginnico per tutti, adulti e ragazzi, con attrezzi per esercizi specifici; inoltre, giochi per i bambini ben diversi dai classici scivoli e altalene, ma ideati e installati per sviluppare la fantasia e la creatività secondo le nostre belle tradizioni (dalla campana alla pista per le automobiline); e infine una piacevole area relax per i genitori, ma anche per gli atleti che rifiatano tra un esercizio e l’altro.

Ed è proprio per valorizzare quest’area che i ragazzi dell’Informagiovani hanno avuto l’idea di coinvolgere tutti i giovani del paese, invitandoli ad una serie di sedute di ginnastica collettiva.

“L’invito è rivolto a tutti i giovani – spiega Giulia Gobetto, Consigliera comunale delegata alle Politiche giovanili e alla Gestione parchi gioco – Insieme a Noemi e Riccardo, i ragazzi del Servizio civile che si occupano dell’Informagiovani, abbiamo pensato di creare un vero e proprio calendario di appuntamenti per fare ginnastica insieme. Ora stiamo raccogliendo le adesioni, non appena avremo un numero sufficiente di iscritti partiremo.

[su_slider source=”media: 125676,110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Iscriversi è facilissimo e, ovviamente, gratuito: basta rivolgersi al Punto Informagiovani, al piano terra del Municipio, oppure telefonare al numero 011.926 3291 o, ancora, scrivere a informagiovani@comune.sanmauriziocanavese.to.it.

Naturalmente – conclude Giulia Gobetto – ricordo che, al di là dell’iniziativa dell’Informagiovani, il percorso ginnico è aperto a tutti, anche agli adulti e ai… meno giovani, che possono accedervi liberamente in qualsiasi ora della giornata. Su ogni attrezzo è anche presente un codice QR per poter visionare, direttamente sul proprio smartphone, l’esercizio corretto da eseguire”.

[su_slider source=”media: 119356,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img