CALUSO – Una mattinata dedicata all’affascinante mondo delle biotecnologie per i nostri ragazzi delle classi quarte e quinte dell’indirizzo Tecnico Chimico e delle Scienze Applicate.

Advertising App ON 2

Il 29 settembre, infatti, nell’aula gialla di Torino Esposizioni, il nostro Istituto ha partecipato al “Green Protection Day” organizzato da LIFE BIOREST, progetto europeo che ha la finalità di dimostrare l’efficacia di un metodo biologico di bonifica dei suoli inquinati da sostanze chimiche, come idrocarburi e derivati della lavorazione del petrolio.

L’evento fa parte delle iniziative educative e di sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento del suolo, con le quali LIFE BIOREST contribuisce a sostenere la Soil Thematic Strategy.

Numerosi i relatori intervenuti al seminario: Giovanna Cristina Varese e Federica Spina della Mycotheca Universitatis Taurinensis dell’Università degli Studi di Torino, Fabrizio Beltrametti di Actygea Srl e Ilaria Re del Consorzio Italbiotec, Valentina Cerigo del Servizio Ambiente della Provincia di Asti e Marco Vincenzi di Arpa Piemonte.

giuanun
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

L’iniziativa è compresa nell’offerta formativa del nostro Istituto nell’ambito delle attività di “Alternanza scuola-lavoro” e di orientamento post-diploma.

Batteri e funghi messi al servizio dell’uomo per salvaguardare un patrimonio comune e sempre più a rischio, ma che ci garantisce sicurezza alimentare, conservazione della biodiversità, regolazione dei cambiamenti climatici.

Una sfida difficile ed impegnativa, ma anche affascinante e stimolante per le future generazioni che, ci auguriamo, potrà vedere qualcuno dei nostri allievi impegnato in prima linea.

condo-730
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here