CIRIÈ -La rassegna di musica classica “Organalia 2017 in tour” si concluderà sabato 7 ottobre alle 21 nel Duomo dei Santi Giovanni Battista e Martino a Ciriè con il concerto “À la française”.
L’organista canavesano Paolo Tarizzo inaugurerà il restauro dell’organo costruito da Carlo Vegezzi Bossi nel 1897, collocato in controfacciata, dotato di due manuali e pedaliera, a trasmissione pneumatica. Il restauro è stato curato dalla ditta svizzera Orgelbau Thomas Wälti di Gümlingen, in collaborazione con Alessandro Rigola.
Tarizzo svilupperà un programma francese, con brani di Charles-Marie Widor, Marco Enrico Bossi, Joseph Bonnet, Marcel Dupré, Alexandre Guilmant, Sergej Rachmaninov, Jehan Alain, Léon Boëllmann. Presenterà la serata Michele Chiadò. Il concerto è patrocinato dalla Città di Ciriè ed è organizzato in collaborazione con la parrocchia, guidata da don Ernesto Toniolo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.