RIVAROLO CANAVESE – La seconda edizione di “Sport al Parco”, che si è svolta sabato scorso, 16 settembre, organizzata dall’Associazione Amici del Castello Malgrà e dalla nostra testata giornalistica, ObiettivoNews, con il patrocinio del Comune di Rivarolo, della Città Metropolitana e della Regione Piemonte, è stata decisamente un successo.
Fin dal mattino la gente ha affollato il parco. I bambini, muniti di una tesserina consegnata all’ingresso, hanno provato tutte le attività sportive presenti, divertendosi, per poi andare a ritirare il premio al Castello.
Numerosissime le associazioni (ben 28) che hanno partepato, tra sodalizi sportivi e non (tra i quali la Croce Rossa Comitato di Rivarolo Canavese e le associazioni Vecchi Pompieri 1912 di Rivarolo Canavese e Civici Pompieri Città di Cuorgnè 1892, in collaborazione tra loro.
[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Sport e attività per tutti i gusti: volley, pallacanestro, rugby, golf, baseball, podismo, attività subacquee, nordic walking, tiro con l’arco, addestramento cani e pet terapy, arti marziali (karate, taekwondo, taijiquan, judo), trial, danza, yoga, psicomotricità ed equitazione. Le associazioni, durante il pomeriggio, si sono intervallate sul palco: chi per la semplice presentazione, chi per una vera e propria esibizione.
Nel pomeriggio si è svolto anche qualche momento “ufficiale” dato dalla presenza dell’Assessore Regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, e dall’Onorevole Francesca Bonomo.
Grande affluenza per tutta la giornata, fino alle 18,30 quando, un breve temporale, ha causato il fuggi fuggi. Ma i temerari sono rimasti e hanno partecipato alla Cena in bianco e rosso organizzata in favore del comitato locale di Croce Rossa, con piatti cucinati dalla Pro Loco, e per il concerto della divertentissima Fantaband, con un tuffo nelle sigle dei cartoni animati di qualche generazione fa.
[su_slider source=”media: 124101″ limit=”100″ link=”image” target=”blank” width=”730″ height=”180″ title=”no” arrows=”no” pages=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″ speed=”0″]
La serata è stata intervallata dalle premiazioni: un piccolo ma significativo riconoscimento dato ai componenti scelti dalle associazioni o alle associazioni stesse, alle quali hanno presenziato anche il Sindaco Alberto Rostagno e l’assessore allo Sport Claudio Leone, che hanno donato ai premiati il libro sulla città.
Una giornata organizzata con grande impegno, che ha dato però i suoi frutti: le associazioni presenti sono state tutte contente, come hanno sottolineato con messaggi inviati agli organizzatori. Le ultime battute di questa seconda edizione di Sport al Parco, si terranno il prossimo 15 ottobre, in occasione della festa di chiusura stagionale del Castello, durante la quale verrà consegnato, al Comitato Locale di Rivarolo Canavese di Croce Rossa, il ricavato raccolto nella giornata.
[su_slider source=”media: 110138,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE
[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.