VOLPIANO – Il Comune ha avviato le procedure per l’affidamento a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio di alberi e arbusti in alcune zone del territorio comunale. L’intenzione è di consentire l’effettuazione del servizio senza oneri per il Comune.

Advertising App ON 2

Particolarità dell’iniziativa tuttavia è il fatto che, come sottolineato nell’avviso pubblicato sull’albo pretorio, gli esecutori dei lavoratori restano proprietari di tutto il legname tagliato. Gli eventuali soggetti interessati dovranno farsi carico nello specifico delle opere di potatura e cimatura delle ramificazioni, taglio del tronco fino alla base dello stesso con eventuale utilizzo di scale, autoscale, piattaforma elevatrice” o “ragno” laddove le dimensioni e la sicurezza lo richiedano, raccolta e trasporto, smaltimento di tutto il legname tagliato.

In ogni caso giornalmente, a fine lavori, dal tramonto all’alba, i tratti di viabilità comunale interessati dagli interventi in oggetto dovranno essere restituiti alla pubblica transitabilità fino alla completa spazzatura e pulitura delle aree interessate.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

Inoltre l’ affidatario risponderà di eventuali danni che dovessero verificarsi a cose e persone durante il taglio e il ritiro della legna, esonerando il Comune da ogni responsabilità; rimangono, pertanto, in capo agli affidatari le responsabilità civile e penali per gli interventi effettuati.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here