RIVAROLO CANAVESE – Dopo il successo riscosso lo scorso anno, l’Associazione Amici del Castello di Malgrà e ObiettivoNews, quotidiano online, organizzano, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana e degli Assesorati allo Sport e alla Cultura della Città di Rivarolo Canavese, la seconda edizione di “Sport al Parco”, con oltre una ventina di associazioni presenti.

Sabato 16 settembre 2017 a partire dalle 10, apriranno i cancelli del Parco del Castello Malgrà che verrà animato dalla presenza di numerose associazioni sportive, con workshop, spettacoli ed esibizioni. Fino alle 19 sarà infatti possibile conoscere e provare le diverse attività proposte: volley, pallacanestro, rugby, golf, baseball, podismo, attività subacquee, nordic walking, tiro con l’arco, addestramento cani e pet terapy, arti marziali (karate, taekwondo, taijiquan, judo), trial, danza, yoga, psicomotricità ed equitazione.

 

Advertising App ON 2

 

Ogni associazione sportiva avrà il suo spazio adeguato disseminato in un percorso sportivo per facilitare l’avvicinamento da parte dei visitatori.

Saranno inoltre presenti, per tutta la giornata, l’associazione Vecchi Pompieri 1912 di Rivarolo Canavese con “Pompieropoli” e i giovani della Croce Rossa di Rivarolo con attività e giochi per i bimbi,

Novità di questa edizione: all’entrata verrà consegnata a tutti i bambini una tessera relativa i vari sport; ogni attività provata verrà segnata e al termine, al bambino, spetterà un bel premio.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

Altra novità è il carattere interamente benefico dell’evento (ricordiamo però che già durante la scorsa edizione era stata effettuata una raccolta per la popolazione terremotata di Amatrice). Fermo restando l’ingresso libero, alla sera, dalle 20, si terrà la “cena in bianco e rosso”. Nulla a che vedere con la rinomata “Cena in Bianco®” che viene fatta in tutt’Italia dall’associazione organizzatrice. La cena che si terrà al parco del Castello Malgrà nell’ambito di Sport al Parco, è stata chiamata così semplicemente perchè riprende i colori della Croce Rossa, alla quale sarà devoluto il ricavato. A curare la ristorazione sarà la Pro Loco di Rivarolo Canavese, con una serie di piatti, dall’antipasto al dolce, (a scelta senza obbligo di menù completo); un euro per ogni piatto e per ogni consumazione verrà destinato alla Croce Rossa Comitato di Rivarolo Canavese per sostenerli nel loro obiettivo: l’acquisto di un mezzo per disabili. Alla cena si potrà partecipare vestiti dei colori che si preferisce e non è richiesto portare alcunchè. Si pagherà soltanto il consumato, come nella normale ristorazione. (Per info e prenotazioni: 333.1301516 (Silvia) – 342.8644960 (Magda).

Il divertimento proseguirà anche la sera, dalle 21, con l’esibizione della “Fantaband”, sempre disponibile alla partecipazione ad eventi a scopo benefico, e le fantastiche sigle dei cartoni animati: un tuffo nel passato in chiave “rock”. Durante la serata verrà dato un piccolo riconoscimento alle Associazioni sportive partecipanti.

Durante la giornata, dalle 10 alle 19, sarà inoltre possibile visitare il Castello Malgrà e la mostra fotografica “Quel che vedono gli Amici del Castello”: una rassegna di scatti realizzati da alcuni tra i volontari che dal 1993 curano l’apertura del Malgrà.

 

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here