VIVERONE – Domenica 10 settembre 2017 andrà in scena la IV edizione di Acqua&Terra K31 Cross Triathlon nella meravigliosa cornice offerta dalle colline della Serra Morenica e del lago di Viverone.

La gara organizzata dal Canavese Triathlon ASD si è evoluta notevolmente rispetto alla prima edizione nel 2014, introducendo costanti novità, crescendo di importanza ed acquisendo un pubblico non solo numeroso, ma anche decisamente affezionato.
Dopo il successo dell’edizione 2016, che aveva portato Acqua&Terra, già gara di rank, a diventare la 5 prova del Campionato Italiano Triathlon Offroad, la IV edizione conferma la stupenda location e la formula K31(1 km di nuoto, 24 km mtb, 6km corsa) aggiungendo all’offerta di sport anche una gara sulla distanza SuperSprint (400 m nuoto, 12 km mtb, 2,5 km corsa) che prenderà il nome di Acqua&Terra Fast Triathlon.

Advertising App ON 2

Sono attesi i migliori specialisti della disciplina Cross Triathlon: la campionessa italiana Peroncini Eleonora, la vice campionessa europea Marta Menditto, il campione italiano Marcello Ugazio, atleti della nazionale Stefano Davite, Filippo Rinaldi, Tommaso Gatti e dalla Svizzera Svizzera Jean Daniel Roulier, 4° agli scorsi europei in Romania.
Come nel 2016, durante la manifestazione verrà riservato un particolare spazio all’associazione ANGSA, che si occupa di promuovere la corretta informazione sulla Sindrome Autistica e che darà la possibilità a bambini e ragazzi diagnosticati nello spettro autistico di correre insieme agli atleti per un tratto del percorso.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

Gli ingredienti per una grande evento all’insegna dello sport e di tutto ciò che di meglio il territorio canavesano ha da offrire ci sono tutti, non resta che dare appuntamento a domenica 10 settembre dalle ore 9 presso il Bar Marinella di Viverone. Maggiori informazioni sul sito  www.acquaeterratriathlon.it.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here