BAIRO – Una partecipazione fuori dalla aspettative quella che ha registrato la prima giornata ecologica a Bairo, intitolata “Bairo è anche mia”.

I cittadini hanno partecipato numerosi a questa iniziativa nata come una vera e propria campagna di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente che ci circonda, perché, il benessere dell’uomo è dato anche dalla relazione con il territorio, e perché dalla qualità dell’aria e dell’acqua ne dipende la sua salute.

Diversi i rifiuti ammassati che hanno impegnato nella raccolta, i volontari, i quali hanno lavorato alacremente per l’intera mattinata, “armati” di sacchi, scope e palette e accompagnati dai trattori, con annesso il rimorchio.

Advertising App ON 2

Si tratta della prima di una serie di iniziative che l’amministrazione di Bairo intende organizzare per sensibilizzare e per prendersi cura del paese, tutti assieme, coinvolgendo anche le scuole perchè, come si sa, è necessario e bene avvicinare i bambini alla cultura ambientale e di educazione civica, perchè di questo si tratta, considerando che gettare i rifiuti è ben distante dal comportamento civile.

“Il problema dei rifiuti abbandonati tocca da vicino tutti noi che viviamo a Bairo, ma anche chi a Bairo viene per lavoro, per fare una passeggiata nelle nostre belle campagne o per praticare sport.” Ad affermarlo è la neo eletta amministrazione comunale.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

L’iniziativa è terminata con un pranzo curato dalla Pro Loco di Bairo, con ottimi manicaretti e tutti assieme, seduti in una lunghissima tavolata sotto al porticato di fronte al comune, come si faceva una volta.

Bella immagine di un paese vivo ed unito. Il pranzo è stata anche occasione per festeggiare Lino Medaina, il cantoniere che va in pensione.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here