CALUSO – Il liceo Martinetti prosegue le proprie attività formative anche nel periodo estivo: due settimane di corso intensivo di Matematica, Fisica, Chimica e Biologia, con lezioni strutturate, esercitazioni e simulazioni, che costituiranno, per gli allievi dei corsi scientifici, una occasione di ripasso e, per gli studenti degli altri indirizzi, un aiuto per il completamento della loro preparazione.

Advertising App ON 2

 

Il corso è nato per iniziativa di alcuni docenti ed è volto ad “accompagnare” gli allievi verso il completamento della loro scelta universitaria.

Lanciato quest’anno per la prima volta in via sperimentale, è rivolto – per ora – solo agli studenti dell’ Istituto ed è tenuto da docenti interni. 50 gli studenti iscritti, segno del buon gradimento dell’iniziativa,

Organizzato nell’ottica della “centralità dello studente”, il corso si prefigge di risultare efficace e poco oneroso per le famiglie. Si è pertanto scelto di svolgerlo durante i mesi estivi, dopo l’Esame di Stato, e di chiedere agli studenti un contributo economico minimo, che costituisca poco più che una presa di impegno.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here