domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FRABOSA SOTTANA – “Una zampa per la vita”: 200 partecipanti alla cena benefica pro animali

Record assoluto per l’evento giunto alla sua terza edizione e andato in scena nella serata di sabato 8 luglio in frazione Alma Ressia

spot_img

 

FRABOSA SOTTANA – L’associazione turistica Pro Loco di Frabosa Sottana e l’onlus vicese “Una Zampa per la Vita” hanno stabilito un nuovo primato congiunto: infatti, in occasione della cena pro animali andata in scena sabato 8 luglio in frazione Alma Ressia, è stata toccata quota 200 partecipanti, record assoluto per  la manifestazione.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

«Un risultato straordinario – ha commentato Paolo Voarino, presidente della Pro Loco -; siamo tutti molto soddisfatti della riuscita dell’evento, che testimonia come la collaborazione tra la nostra associazione e “Una Zampa per la Vita” funzioni a meraviglia. È stata una giornata intensa, ricca di lavoro e ostacolata da un temporale nel tardo pomeriggio, che, malgrado tutto, non ha impedito alla macchina organizzativa di continuare la sua opera. Ringrazio tutti gli amici volontari che si sono adoperati per darci una mano nel servizio. Abbiamo raccolto 600 euro per i pelosetti e questo non può che renderci felici. Un plauso al nostro chef Gianluca Sibilla, che ha tirato fuori il meglio di sé, proponendo un menù vegetariano molto apprezzato.”

“Dispiace per la scarsa adesione da parte dei frabosani, ma allo stesso tempo siamo orgogliosi di aver avuto partecipanti alla cena provenienti dalla Liguria, dalla provincia di Torino e da tutto il Cuneese. Ora l’attenzione si sposta sui prossimi due appuntamenti, entrambi in programma all’Alma: sabato 15 luglio ci sarà la cena “Solo primi”, con ravioli, gnocchi, tortellini e linguine, mentre sabato 22 luglio avremo la “Cena al contrario”, che partirà dalla macedonia con gelato per concludersi con gli antipasti (info e prenotazioni al 339/5928256)».

Anche l’amministrazione comunale di Frabosa Sottana, rappresentata dal consigliere con delega alle manifestazioni Riccardo Griseri, ha esternato il proprio compiacimento per l’ottimo riscontro ottenuto dall’iniziativa: «Grazie a “Una Zampa per la Vita” per la sua opera di volontariato che svolge nel nostro Comune e grazie alla Pro Loco, sensibile e partecipe nei confronti della attività delle associazioni vicine ai più deboli e indifesi – ha affermato -. Il record di presenze dimostra quanto sia grande l’amore nei confronti degli animali».

[su_slider source=”media: 110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

A margine dell’evento, ha parlato anche Erika Costella a nome di tutti i volontari di “Una Zampa per la Vita”: «Tanti amici e amiche, di sempre e nuovi, si sono uniti a noi per trascorrere una piacevole serata e, non da meno, aiutare tanti animali bisognosi – ha commentato -. 200 le presenze totali: un vero record per questo evento giunto alla sua terza edizione, con arrivi da Torino e dalla Liguria, oltre che dal Cebano, dal Monregalese, da Cuneo e zone limitrofe. Un ringraziamento particolare al team della Pro Loco: trovare una sinergia così preziosa tra due diverse realtà non è cosa facile e l’aiuto concreto datoci dai ragazzi capitanati dall’amico Paolo è stato ed è enorme».

[su_slider source=”media: 109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img